Consiglio sulla mia prima mtb seria!?!?!

brianzabike

Biker novus
1/3/08
11
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono uno stradista che vorrebbe provare ad entrare nel mondo della mtb.
Per iniziare xò ci vuole una MTB!
Ho questa nel mirino....
che dite? é adatta ad iniziare...seriamente?
Cube XMS 2010

Telaio a geometria 4-bar linkage , vero giunto Horst (sempre attiva) , ammortizzatore bloccabile, 100 mm di corsa alla ruota.

Telaio
ALU superlite 7005 doppio spessore, FSP 4-LINK-SYSTEM
Ammortizzatore
Suntour epicon lockout
Forcella
Manitou Minute LTD 100 mm, Air Assist, remote lockout
Serie Sterzo
Fsa n. 10 semintegrata
Curva Manubrio
FSa xc 300 lowrizer
Attacco Manopole
FSA os190 - Profile
Reggisella
Scape light 31,6mm
Sella
Scape Active6
Guarnitura
Shimano -fcm532 integrata (ha già i cuscinetti esterni)
Movimento
shimano integrato
Cambio post.
Shimano XT 772 shadow
Deragliatore. ant.
Shimano fdm591
Freni
hayes stroker ryde ant. 180, post. 160
Leve freni
hayes idrauliche
Comandi cambio
Shimano Deore slm590 rapidfire plus
Cassetta
Shimano Deore HG50 9-fach
Catena
Shimano HG 53
Cerchi/Raggi
RFR zx24, DT Swiss 2.0
Mozzi
Shimano Deore 525 Disc
Coperture
Schwalbe nobby nic - racing ralph2,25 triplo mescola
Pedali
Fasten Alu
Colori
Nero grigio
Peso
13,4 kg
Misure
16"/18"/20"/22"

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
Molte persone iniziano credendo che la mtb debba essere per forza full , ma esistono anche le front. se ci dici i percorsi che affronteresti ti possiamo consigliare meglio. inoltre con la cifra che spenderesti per quella full, prenderesti un ottima front...aspettiamo notizie sui tuoi percorsi toui percorsi

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
Allora dato i percorsi da te citati , hai fatto una buona scelta per la full. ho visto la xms 2010, ma secondo me è molto entry level , se sei disposto all acquisto on line , chemolti hanno fatto qui sul forum, ti consiglio la canyon nerve xc 2006. altrimenti se hai un rivenditore cube e la vuoi prendere da lui , sarebbe meglio fare un ulteriore sforzo e prendere il modello subito successivo che è migliore della xms , ma resta comunque sotto la canyon. Ah quasi dimenticavo che la canyon ha 20 mm di escursione in più che secondo me peri tuoi percorsi non possono che essere comodi.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Molte persone iniziano credendo che la mtb debba essere per forza full , ma esistono anche le front. se ci dici i percorsi che affronteresti ti possiamo consigliare meglio. inoltre con la cifra che spenderesti per quella full, prenderesti un ottima front...aspettiamo notizie sui tuoi percorsi toui percorsi

Ma io direi anche il contrario, qui in Italia la front è ancora considerata da molti la mtb per eccellenza e la full è per "fare cose impegnative".
In realtà la vera mtb è la full, la front va bene o per la nicchia di chi fa gare di xc o per chi vuole/può spendere poco.

Che poi le full abbiano un prezzo d'ingresso elevato è un dato di fatto, però si può sempre guardare l'usato

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
X fuocoz: Quello che volevo dire io è che ci sono ragazzi che vedono le front come fossero biciclette da passeggiate su asfalto:i-want-t: , come ti spieghi che molti che chiedono consigli per la 1° bike puntano sempre a una full??, anche se alla fine per i loro percorsi non è per niente adatta... e poi al nostro amico io gli ho espresso il mio parere e dopo gli ho chiesto i suoi percorsi e ho constatato che ci vorrebbe una full... tutto qui.. :celopiùg:. Per quanto riguarda le full per terreni più impegnativi , io sono d accordo con te e cioè che c'è gente che le può tranquillamenteusareper del calmo xc , cercando la comodità , però deve almeno aver sviluppato la tecnica usando una front se i terreni lo permettono. Uno che deve iniziare su percorsi da xc con una full... non sono per niente d accordo:nunsacci:. Il nostro amicosecondo me ha fatto la scelta giusta in questo caso , scegliendo una full.

brianzabike

Biker novus
1/3/08
11
0
0
como
Visita sito
X fuocoz: Quello che volevo dire io è che ci sono ragazzi che vedono le front come fossero biciclette da passeggiate su asfalto:i-want-t: , come ti spieghi che molti che chiedono consigli per la 1° bike puntano sempre a una full??, anche se alla fine per i loro percorsi non è per niente adatta... e poi al nostro amico io gli ho espresso il mio parere e dopo gli ho chiesto i suoi percorsi e ho constatato che ci vorrebbe una full... tutto qui.. :celopiùg:. Per quanto riguarda le full per terreni più impegnativi , io sono d accordo con te e cioè che c'è gente che le può tranquillamenteusareper del calmo xc , cercando la comodità , però deve almeno aver sviluppato la tecnica usando una front se i terreni lo permettono. Uno che deve iniziare su percorsi da xc con una full... non sono per niente d accordo:nunsacci:. Il nostro amicosecondo me ha fatto la scelta giusta in questo caso , scegliendo una full.

Grazie per il consiglio.
la canyon on-line...non so... preferisco toccare con mano!
Ho visto che un gradino sopra la Cube xms c'è la ams.
Sono 300 euro in più di listino...
[url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo