Consiglio sul cambio

benjamin

Biker novus
16/6/07
6
0
0
roma
Visita sito
Sono nuovo sto per fare un acquisto su e-bay non ho particolari esigenze (è sopratutto non capisco nulla) Gentilmente qualcuno mi può dire quale cambio è il migliore tra i seguenti due?
Cambio Shimano Acera a 24 velocità
Unità cambio-freni Shimano ST-EF50
oppure
Cambio Shimano TY23-7 nuova generazione 21 marce (7x3)
Leva cambio/freno integrato Shimano
Grazie anticipatamente

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao benjamin,
già il fatto che l'acera abbia 8 rapporti ed il TY 7 fa propendere decisamente la scelta per Acera. Anche l'acera cmq è un cambio rivolto ad un'uso prettamente cittadino/escursionistico. Se tu potessi arrivare almeno ad un deore sarebbe un'ottima soluzione.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Da quel che ho capito stai scegliendo una bici e per orientarti guardi la classe del cambio montato.
In linea di massima è un criterio abbastanza indicativo, quindi direi che secondo questa logica la bici con l'Acera è migliore, ma non è detto: soprattutto su ebay si son viste bici che montavano come specchietto per le allodole un cambio XTR, ma tutto il resto dei componenti più importanti, forcella e ruote in particolare, non erano assolutemante allineati alla qualità del cambio XTR!!!
A mio parere, se vuoi fare MTB sul serio, devi cercare almeno una bici di livello Alivio, meglio ancora se puoi arrivare al livello del Deore, purchè tutti gli altri componenti siano allineati come livello di qualità. In seconda battuta lascerei perdere ebay per certe bici di bassa gamma, spesso costano come in negozio, non puoi vederle dal vivo se non dopo l'acquisto e i costi di spedizione di solito rendono poco conveniente l'affare.... che cifra avevi preventivato e che bici hai visto su ebay? (spero non sia una full da 260€)

benjamin

Biker novus
16/6/07
6
0
0
roma
Visita sito
grazie per il benvenuto e per le risposte, come detto nel mio primo post non ho particolari esigenze perchè userò la bici in città senza fare percorsi particolari, le bici che ho visto su ebay sono le seguenti:
Mountain Bike disc brakes solar eclipse bici nuovo 177B (209,95 + 59,50 trasporto dalla germania), l'altra è la seguente
MTB 26 bici Mountain bike alluminio shimano speed nuova (con circa 180,00 + 24,90 di trasporto si riesce a prenderla), se qualcuno ha la pazienza di verificare queste due bici su ebay lo ringrazio se poi non valgono niente ditemelo tranquillamente così evito di fare una fesseria.
grazie

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
grazie per il benvenuto e per le risposte, come detto nel mio primo post non ho particolari esigenze perchè userò la bici in città senza fare percorsi particolari
In città le sospensioni di una bici full (se ho capito bene su ebay) di quella cifra non ti servono quasi a nulla se non a bobbare: tu pedali e la bici va su e giù invece che avanti. Se vuoi una bici da palo ... quelle possono andare, però se sembra bella poi te la fottono lo stesso; tanto vale andare davvero al supermercato, così ti risparmi le spese di trasporto,
In ogni caso ti consigliere una city bike o ibrida presa da decathlon, che dovrebbe permetterti di spendere sullo stesso ordine di cifra e prendere un oggetto più affidabile.

Evita ebay se non sai esattamente cosa stai comperando; ebay va bene per utenti scafati visto che nella categoria bike le sole superano di gran lunga le offerte serie.
Se invece vuoi una mountain bike per fare vero mountain biking (strade bianche, sentieri in salita e discesa, per capirsi in parole semplici), pensa di investire un pelino di più.
ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' peggio di quanto pensassi!
Lascia perdere ebay e dai retta a Loyeti, trovi bici simili a metà di quel prezzo in qualsiasi mercatone.
Fai immediatamente un salto da Decathlon: se ti serve una bici da battaglia guarda la Rockrider 5.1 e risparmi dei soldi, per qualcosa di più concreto c'è la 5.2, spendi praticamente lo stesso di quel catorcio di full visto su ebay e hai una garanzia vera, un'officina per le eventuali riparazioni e una qualità piuttosto conosciuta.
Bye

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
avrai capito che su ebay e meglio non sbatterci il naso...la sezione bici mi fa' venire la pelle d'oca...se pensate che decathlon possa essere una buona alternativa fate bene....ma attenti...l'usato tiene meno di zero...anke se comprate quella pronto gara da cross country da 2000 euro da rivendere ad un buon prezzo bisogna avere un gran XXXX.....:)

benjamin

Biker novus
16/6/07
6
0
0
roma
Visita sito
ciao fate capire anche a me perche le bici che ho postato li considerate dei catorci? eppure fanno vedere nei particolari il cambio, freni a disco, il manubrio, i pedali etc. Non metto in dubbio il vostro parere vorrei solo capirci un pò di più
grazie

ciao fate capire anche a me perche le bici che ho postato li considerate dei catorci? eppure fanno vedere nei particolari il cambio, freni a disco, il manubrio, i pedali etc. Non metto in dubbio il vostro parere vorrei solo capirci un pò di più
grazie

Bè diciamo che il telaio fa solo immagine, i freni a disco sono quasi finti e i materiali usati sono scadenti....E infine i componenti del cambio sono abbastanza scarsi...Diciamo che con queste biciclette ci puoi andare a fare una passeggiata la sera dopo cena....
Se mi posti da Ebay ti posso citare i difetti nello specifico

benjamin

Biker novus
16/6/07
6
0
0
roma
Visita sito
Bè diciamo che il telaio fa solo immagine, i freni a disco sono quasi finti e i materiali usati sono scadenti....E infine i componenti del cambio sono abbastanza scarsi...Diciamo che con queste biciclette ci puoi andare a fare una passeggiata la sera dopo cena....
Se mi posti da Ebay ti posso citare i difetti nello specifico

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...EWA:VRI&viewitem=&item=130125971521&rd=1&rd=1

http://cgi.ebay.it/MTB-26-BICI-MOUN...4QQihZ016QQcategoryZ27948QQrdZ1QQcmdZViewItem

Telaio con tubi saldati a casaccio....materiali non so ma se cominci a vedere tubi a sezione quadrata....Sai...
-Forcella ammortizzata: MARCA? P.S. comprarsi il casco integrale perchè con una buca può darsi che le molle partano verso l'alto!
-cerchi: in allumino (hanno scoperto l'acqua calda!)
-freni a disco : ( che marca è?)PS poi cosa fai finisci le pastiglie e le compri su Ebay visto che i negozianti non le avranno manco a girare mezza Italia
-l'unica cosa che è marcata lì è il cambio Shimano che peraltro è uno specchietto per allodole perchè l'Acera è proprio discreto: Certo che se lo metti a confronto con il resto della bicicletta praticamente vale di più quello di tutto ciò che sta attorno.

in questa forse il telaio non è cosi schifoso ma trattasi sempre di bicicletta da supermercato;
-qui non abbiamo 24 ma addirittura economy, 21 rapporti!
- cerchioni doppi più resistenti lo sanno solo loro che significa
- cassetta QUILONG? Che cos'è?
- catena KMC,forcella TG, freni Denatai, pneumatici wanda, mozzo assess.................:!::!::!::!: :$$$::$$$::$$$:
SONO MEGLIO ADDIRITTURA quelle del supermercato!!!!:smile::smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo