• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio su Votec M6 usata

Parpol

Biker novus
19/6/14
1
0
0
Udine
Visita sito
Mi è venuta voglia di girare per i monti su due ruote, e sto meditando l'acquisto di una mtb per uscite su sentiero+asfalto e fare qualche semplice discesa in sterrato. Da neofita con un budget limitato (orbita stretta attorno a 600€), cercavo una front usata decente ma senza troppe pretese... poi un negoziante delle mie parti (Cussigh, a Udine), mi propone a tradimento una full usata, più precisamente una Votec M6 di 10 anni tipo queste:

http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-anzeige/votec-m6-light/191710187-217-6037?ref=search

http://bikemarkt.mtb-news.de/article/270235-votec-m6-light-rh44

Dettagli: cambio/deragliatore xtr (credo anche i comandi), guarnitura shimano (non ricordo il modello), forcella Votec doppia piastra ad aria, freni idraulici, pedali/sella di qualità (nn ricordo il modello). Tutto usato.
Prezzo: € 500,00. La bici è vissuta, ma avrei un anno di garanzia

I miei dubbi sono:
- ha senso una bici del genere per un principiante? per inciso, nei miei propositi vorrei restare principiante non più di tanto
- il negoziante dichiara che il prezzo è un vero affare... Concordate?
- in discesa immagino ci si diverta parecchio, ma su xc (uscite lunghe su terreni facili) quanto rende una bici del genere?

Grazie per le risposte, buone pedalate a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo