Consiglio su vestiario invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Come diceva monorotula, il capo più importante è il giubbino. Io ho la fortuna di avere vicino a casa un azienda che produce abbigliamento tecnico in goretex, windstopper e pile, quindi ho acquistato lì il mio giubbino in windstopper a 35 euro ed è favoloso. Per il resto, Salopet lunga invernale, maglietta a rete traspirante, maglia invernale mentre pedalo in salita e su saliscendi. Nello zaino tengo maglia traspirante di scorta, giubbino e impermeabile. Arrivato in vetta cambio maglietta, metto il giubbo e via che torno a casa.
 

liquidmetal

Biker superioris
Come diceva monorotula, il capo più importante è il giubbino. Io ho la fortuna di avere vicino a casa un azienda che produce abbigliamento tecnico in goretex, windstopper e pile, quindi ho acquistato lì il mio giubbino in windstopper a 35 euro ed è favoloso. Per il resto, Salopet lunga invernale, maglietta a rete traspirante, maglia invernale mentre pedalo in salita e su saliscendi. Nello zaino tengo maglia traspirante di scorta, giubbino e impermeabile. Arrivato in vetta cambio maglietta, metto il giubbo e via che torno a casa.

un giubbino in windstopper a 35 euro????:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
beato te....
 

fredd

Biker superis
4/8/09
444
0
0
Flumisèl
Visita sito
Riprendo il 3d per chiedere...sto cercando dei pantaloni invernali (quindi una cosa pesantina) non elasticizzati, magari impermeabili, ma in giro c'è penuria...qualcuno avrebbe dei consigli da darmi?grazie!
 

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
salve a tutti!
volevo chiedervi dei consigli su come vestirsi per andare al lavoro (8km) in bici anche in inverno!!!

se vai pure col bagnato ti consiglio una giacca in gore-tex tipo questa

http://www.salewa.it/it/5/185/20303-LENNOX_GTX_M_1X_JKT.html?&limit=1

io ne ho una simile dal 2001 in goretex alla quale sotto si applica un pile il polartec e sei sempre al caldo e all'asciutto

poi sempre per restare in tema se ti cambi a lavoro puoi prendere dei pantaloni anch'essi in goretex

http://www.salewa.it/it/5/186/20622-KAIMAN_GTX_M_OVRPNT.html?
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ho la fortuna di avere vicino a casa un azienda che produce abbigliamento tecnico in goretex, windstopper e pile, quindi ho acquistato lì il mio giubbino in windstopper a 35 euro ed è favoloso.

si può sapere qualcosa di più su questa famosa azienda o è top secret?
sai com'è, con i soldi di un giubbino preso in negozio potrei rifarmi il guardaroba invernale....mica male
 

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
no , no o-o
mi rifacevo al tuo messaggio #14 "da montagna invernale non specifica per bici"

Poi io , qui a Firenze , al massimo trovo lo zaino tecnico di Gucci e le scarpe spd di Ferragamo .

Confermo la presenza delle aziende suddette, ma di ambedue in zona Trento/Rovereto non esiste purtroppo un outlet. A Rovereto c'è un montura point molto ben fornito, ma a parte i soliti sconti non ci sono superoccasionissime. Ad Arco altri negozi che vendono salewa e montura si trovano di sicuro. Diciamo che perlomeno da queste parti c'è l'imbarazzo della scelta.
Cmque montura ha cominciato da un po' a fare prodotti specifici per la corsa e qualche raro per la bici. Magari in futuro uscirà una linea completa specifica...sperente!!! :-)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Caspita, sembri un extra-terrestre!!! I percorsi che faccio io sono decisamente misti salita e discesa in continuazione: hai mai sentito parlare della rampiconero che si svolge ad Ancona sul monte CONERO?? Bene io mi diverto a fare di percorsi simili, ma a passo drasticamente ridotto per problemi di gambe!!!
In questi casi che mi consigli??
Ciao

Anche da me non c'è un'unica salita-discesa, ma continui cambi anche con pendenze accentuate... Quindi si va a sentimento: alcuni restano totalmente vestiti per tutto il giro (come facciano non so) io che sudo abbonantemente sono costretto a fare pit-stop ad ogni salita e discesa per non prendermi un malanno ogni volta.
E' una gran rottura di cava-e-metti, ma così mi sono (quasi)sempre evitato i solitri raffreddori, mal di gola o peggio.

Per la cronaca, io mi metto salopette, maglia intima traspirante, maglia trasp, giubbino, berretto.

P.S.:Rover, provate le ginocchiere?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
P.S.:Rover, provate le ginocchiere?

provate 3-4 volte fino ad ora...... calzano bene, ma non le ho ancora provate su rocce... aspetta che mi tocco ora però!!
sgrat.gif


grazie ancora per la pazienza :prost:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Io uso una sotto tuta in due pezzi attillata da sci che produce un mio amico nella sua azienda è molto comoda e calda traspira bene sopra la solita maglietta tecnica e pantaloncini che uso tutto l'anno e un anti vento per le discese non troppo vestito ma giusto ho girato a -6 gradi senza problemi.Quest'anno però acquisto scarpe invernali in gore-tex non per il freddo ma perchè se si bagnano i piedi non li si scalda più.
La sotto tuta è manica a 3/4 e gamba 3/4 fino acoprire la parte più grossa del polpaccio poi per il resto ci pensano le calze.
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
PER GREG NOLL Scusami ma li vorrei comprare, hanno il fondello? Sotto cosa ci metti?
grazie, sai darmi delle indicazioni sulla vestibilita' , di solito porto M di tutto ,posso fare anche per endura?

I pantaloni non hanno fondello,sotto io ci metto la parte interna staccabile dei miei estivi della gore ma va bene qualsiasi pantaloncino con fondello.La taglia M e' una 48 (ci sono regolazioni anche in vita quindi arrivi anche alla 50),lunghezza dalla vita al fondo 102cm.Ribadisco nessun problema a pedalare grazie ai vari inserti elasticizzati Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo