Consiglio su valutazione mbk GT

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio.
Sto per comprare una mbk usata. La prendo da un negoziante, il quale mi ha proposto per 250 euro una mbk GT.

Penso che il nome del modello sia AVALANCHE. Dato che non ci capisco quasi niente...le uniche info che posso dare è che non ha i freni a disco, la il cambio a manopola girevole, manubrio leggermente rialzato, cambio Shimano ACERA, forcella solo anteriore ed è in alluminio.

Cosa ne dite, ne vale la pena?
Premetto che a me la bici non serve a livello agonistico ma solo per uscirci ogni tanto...con la mia vecchia mbk uscivo 3 volte a settimana per un max di 30 km alla volta (20km pianura, 5 salita, 5 discesa...).

se vi serve qualche info in più posso chiedere....

grazie.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Uscirci ogni tanto? Riuscissi io a fare 3 uscite a settimana... tra lavoro e famiglia sono fortunato a farne una...
Tornando alla bici, fare una valutazione senza conoscerne il montaggio nel dettaglio (forcella in primis) è dura... sta di fatto che bici montate acera si trovano nuove a quella cifra.
 

Sassosmosso

Biker popularis
si le GT sono buone bici .....

ma la marca è MBK e il modello GT ? o viceversa ...

penso che le GT montate ad acera non esistano ....

l'Acera è poco più dello shimano Sis della mondial casa ....

funziona benino ma non gli puoi chiedere tanto ...

verifica pelomeno che sia 24V

i comandi gripshift ( a manopola ) non li trovo un granchè soprattutto se non sono di alta qualità ...

in più dovresti vedere di che tipo è la forcella ...

Da come hai descritto il mezzo (non ti offendere eh !!) sembra una bici da supermarket ....

quindi usata la pagherei sui 70 € circa

dovresti identificare la forcella per capire di che tipo di bici si tratta ...

saluti ...

P.S.
con 500 € ti potresti comprare una bici affidabile ed utilizzabile per fare un po' di seria MTB (nuova).....

Anzi al Decathlon già con 350 € compri qualcosina di buono ...

:spetteguless:
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
ehm....per mbk volevo dire MTB cioe mountain bike...eheh sorry

la marca e" GT e credo che il modello sia AVALANCHE.

no, non mi offendo sono apposta qui per chiedere se il negoziante mi vuole fare una fregatura o no.

chiedero" della forcella.

ps. le gt avalanche le ho trovate nuove a 599 euro su internet. o mi sono sbagliato??

per la cifra io volevo spendere proprio quella, max 250.
come dicevo non richiedo prestazioni agonistiche ma che siano accettabili per chi vuole usare la bici solo come hobby.
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito

Sassosmosso

Biker popularis
ma non so , mi lascia perplesso il gruppo ....

sei sicuro che non l'abbiano rimontata con degli avanzi ....

cmq il telaio è buono , la forca così così .....

vedi tu se non vuoi superare la cifra che hai detto , hai in effetti poche possibilità ...

Sasso
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
ma non so , mi lascia perplesso il gruppo ....

sei sicuro che non l'abbiano rimontata con degli avanzi ....

cmq il telaio è buono , la forca così così .....

vedi tu se non vuoi superare la cifra che hai detto , hai in effetti poche possibilità ...

Sasso

se l'ha rimontata non so...mi ha solo detto che questa e' una bici che ha rimediato in permuta.

no, non voglio superare quella cifra perche come ti dicevo non richiedo alte qualita...mi preme solo che non mi stia fregando per la mia ignoranza :)

che intendi mi lascia perplesso il gruppo?
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
l'acera non è un granchè ... però vedi tu ...

cmq guarda che sia almeno 24 velocità ...

se è 21 lassa stà ....

facci un giretto e prova le manopole ... se sono dure avrai difficoltà ad utilizzarle ...

ciao !

ok grazie mille! Avro' qualche giorno per pensarci, se la prendo, la prendero' venerdi.

se intanto qualcuno del forum ha mai provato queste GT me lo puo segnalare grazie!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Guarda... alla fin fine con 250 euro non compri un gran che, almeno avresti un telaio di marca per eventuali futuri upgrade.
L'importante è che sia messa bene (e con garanzia visto che è un negoziante).

P.S. l'acera ce l'ho sul vecchio muletto... tutto sommato il suo lavoro lo fa...
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
a parte i copertoni (usurati e vorrei cambiarli inclusi nel prezzo...) la bici sta messa abbastanza bene.

quindi proprio perche il budget e' basso forse potrei accontentarmi...

vorrei solo trovare il prezzo di una bici come questa nuova giusto per comparare...
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
Quella che hai messo tu sul sito è una versione nuova montata sicuramente meglio di quella che stai valutando tu (deore 27V).

Tanto per farti rendere conto di quanto costa una bici nuova con acera 24V (e il resto del montaggio di livello simile):
http://www.lordgunbicycles.com/shop/bicicletta-bianchi-doss-4600-acera-p-1063.html

beh se le cose stanno cosi allora non conviene prendere questa usata...50 euro di differenza solo?

a meno che questo sito non mette 50 euro di spedizione...
 

crystal

Biker popularis
8/9/08
52
0
0
frosinone
Visita sito
boh, ma magari questa ha qualche pezzo in piu buono...mi ricordo che la sella non era quella che esce in dotazione ma una piu "tecnica" (forata al centro..)

senti, ora lo chiamo...
le marche di che cosa gli devo chiedere?

marca della forcella?

insomma cosa posso chiedere per capire perche il prezzo è cosi elevato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo