Consiglio su usato: Specialized Fuse II vs WtP Nova

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
la fuse secondo me sono valide la nova ce l ha un mio amico ed è poco piu di un giocattolo.... non mi piace x niente... metti in conto comunque una spesa per i cerchi che in entrambi i casi si piegano che è un amore.... per iniziare vanno comunque bene entrambe... la fuse ha il telaio un po + carino la wethepeople ha gli attacchi u brake pure sulla forca.... la fuse non ti darà mai problemi di cuscinetti... la nova su quella che ho provato scricchilavano molto.... il manubrio fuse è molto cedevole, la fuse ha due cavi separati che vanno al freno la nova ha due sdoppiatori e questo è un male... perde tanta forza frenante... va però detto che è ovviabile con un london mod e che comunque la fuse ha un archetto che andrebbe eliminato per rendere la frenata + potente...la fuse ha il cannotto da 30 mm e non si trovano altri se non fuse...la sellla della nova è fatta molto bene... il movimento della salt(nova) non è il massimo... anzi....
credo che + o- siano sullo stesso livello(mi aspettto una marea di critiche) comunque valuta un po te cosa ti conviene... la nova è wtp comunque un marchio di sole bmx....
 

Dado MTB

Biker serius
11/1/07
145
0
0
43
Torino
Visita sito
Bike
SantaCruz Bronson
Grazie, molto tecnico e preciso, già tengo in conto di spenderci man mano che andrò avanti...quindi quello di cui tengo conto sono il telaio, i mozzi e la pedaliera (che sulla fuse dovrebbe essere già un 3 pezzi). sulla serie sterzo sai dirmi qualche cosa?
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
la serie sterzo x entrambe va piuttosto bene... la fuse ha sicuramente una fsa headaset modellol proprio non ricordo enon mi va di scendere in garage... la wtp non ricordo proprio ma in entrambe deciosamente precise... cmq deve essere + compressa possibile(entro i limiti) altrimenti i cuscinetti si usurano con niente... un consiglio: entrambe le bmx montano cerchi monospalla non cromati: si ammaccano e piegano con niente... ergo almeno il cerchio sarebbe da cambiarlo con un triplaspalla cromato: io sulla mia use 3 avevo gli roriginali e si sono storti doopo una settimana ora ho gli odyssey e non gfanno una piega; i mozzi specialized sono ben fatti anzi sono sorprendentemente resistenti unica pecca il 36 buchi dietro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo