Consiglio su upgrade bici AM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Emi76

Biker novus
8/5/24
2
0
0
48
parma
Visita sito
Bike
Mondraker
Un saluto a tutti, premesso che non sono un biker da lunga data e neppure di primo pelo(48 anni non sono pochini) avrei bisogno di alcuni consigli per modificare la mia mtb, una mondraker traker del 2013.
Quest'anno durante un corso mi sono reso conto che la bici avrebbe bisogno di alcune modifiche ma non so quanto potrebbero impattare sulla struttura della bici .
In primis vorrei cambiare ruota anteriore e forcella. Attualmente monto una rockshox a molla da 150 di escursione steli da 30 e una ruota da 26. Vorrei trasformare la bici in una "mini mullet" mettendo un ammo sempre a molla da 140 e una ruota da 27,5. Spannometricamente ci dovrebbe stare, che dite?
Altra cosa che mi piacerebbe fare e' passare dalla tripla al mono corona anche se su una ruota da 26 mi sembra un po' forzato.
Visto che il budget purtroppo non e' alto, posso spendere al massimo 400/450 euro voi cosa mi consigliereste?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.047
6.343
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Secondo me le modifiche che vuoi fare superano quasi il valore stesso della bici..
Comunque nel caso ti ci volessi cimentare in queste modifiche, ok il mono corona, ok a una forca migliore
Invece per fare una mullet 26-27.5 non avrai molti benefici perché tra 27.5 e 26 c'è poca differenza di diametro.
Comunque valuta bene tutti i costi e cerca di capire se ti convenga veramente farle o cambiare direttamente bici (o tenere la tua)
 

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.252
1.424
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
se non l'hai gia' fatto.. inizierei col fare manutenzione a quel che hai (esempio revisione forcella) se non l'hai gia' fatto.... poi se sono pezzi talmente usurati e da cambiare puoi pensare alle "modifiche".. sempre se ti conviene economicamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo