Consiglio su Trail Bike sui 2000 euro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Ok, grazie x la risposta... È una parte di telaio "in più" rispetto ad altri marchi ed avrà il suo peso quel tubo, anche se di pochi grammi visto che é corto ma tutto fa brodo come si dice... Sono curioso anch io di scoprire se sarà una differenza così mostruosa salire con questa rispetto all xc... Aleggia un po' di terrorismo sull argomento pesi parlando con un amico che fa solo xc ed ha una bici in carbonio!!
se non hai fretta non ci sono problemi! sono due bici diverse per fare cose diverse...
 

spatolino

Biker popularis
18/11/20
61
22
0
Parma
Visita sito
Bike
Whistle Comanche 2021
sempre meglio 300g in più su copertoni robusti piuttosto che trovarsi sul cucuzzo di una montagna con una gomma bucata o peggio, lacerata...è vero che ci sono anche i kit di riparazione, ma prevenire è meglio che curare;-)
 

sgari

Biker novus
22/5/09
11
10
0
lodi
Visita sito
Se la Scott intendi questa: https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-genius-960-bike
il montaggio è proprio scarso ed eviterai a prescindere.
Per la taglia quando si è in mezzo va un po' a sensazione personale.
Valuta anche uno stem più lungo da 50mm anzichè quello da 40mm di serie.
Fino a che non si provano credo sia difficile saper scegliere, e rimane teoria.
Alla fine la Scott era l'unica che sarebbe arrivata in tempi ragionevoli (questo sabato è arrivata). Però venerdì mi è capitata un'occasione imperdibile con una Mondraker che normalmente per me è fuori budget e uso solo a noleggio e mi trovo benissimo. Ho tirato un po' la cinghia e con 3000 ho portato una Foxy carbon r del 2021 nuova
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Alla fine la Scott era l'unica che sarebbe arrivata in tempi ragionevoli (questo sabato è arrivata). Però venerdì mi è capitata un'occasione imperdibile con una Mondraker che normalmente per me è fuori budget e uso solo a noleggio e mi trovo benissimo. Ho tirato un po' la cinghia e con 3000 ho portato una Foxy carbon r del 2021 nuova
Bel colpo!!!... Una cosa però,come peso sul sito ufficiale segnano questa bici a 14.5 kg... Sinceramente pensavo che una bici in carbonio dovesse pesare qualcosa in meno x quello che costano... Sbaglio??
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Di solito a parità di allestimento tra i 1000 e i 1500, con Transition ho riscontrato questo
Si dipende anche dai marchi... Prendendo come esempio la mondraker di cui si parlava di listino costa 5400, la Reign che ho preso io di listino costa 2900 e come montaggio forse è meglio la Giant e qui sul forum qualcuno ha scritto che la Reign come peso è su i 15.5 kg... Boh, mi sembrano differenze di prezzo mostruose solo x avere il carbonio
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Si dipende anche dai marchi... Prendendo come esempio la mondraker di cui si parlava di listino costa 5400, la Reign che ho preso io di listino costa 2900 e come montaggio forse è meglio la Giant e qui sul forum qualcuno ha scritto che la Reign come peso è su i 15.5 kg... Boh, mi sembrano differenze di prezzo mostruose solo x avere il carbonio
Non dirmi che stai paragonando due marchi differenti...
 

sgari

Biker novus
22/5/09
11
10
0
lodi
Visita sito
Si dipende anche dai marchi... Prendendo come esempio la mondraker di cui si parlava di listino costa 5400, la Reign che ho preso io di listino costa 2900 e come montaggio forse è meglio la Giant e qui sul forum qualcuno ha scritto che la Reign come peso è su i 15.5 kg... Boh, mi sembrano differenze di prezzo mostruose solo x avere il carbonio
Guarda non saprei. Vengo da un frontino da 15.5 kg e sia in salita che in discesa è stato un upgrade per me. L'ho scambiata per un attimo con un amico che ha una remedy in carbonio e non c'è tanta differenza se non nella geometria del telaio, a suo dire la sua bobba di più con ammo libero.
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Ciao a tutti, ho ritirato la Reign sabato e l ho pesata... In taglia M pesa 16 esatti... Però devo dire che in salita non ho fatto tutta sta grande fatica a salire venendo da una xc...oddio la differenza si sente eccome ma non così marcata come mi aspettavo tenendo conto di tutti i post in cui si parlava di pesi... Considerando che ero anche fermo da 2 settimane devo dire che sono arrivato su senza spomparmi... Meglio così!!
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao a tutti, ho ritirato la Reign sabato e l ho pesata... In taglia M pesa 16 esatti... Però devo dire che in salita non ho fatto tutta sta grande fatica a salire venendo da una xc...oddio la differenza si sente eccome ma non così marcata come mi aspettavo tenendo conto di tutti i post in cui si parlava di pesi... Considerando che ero anche fermo da 2 settimane devo dire che sono arrivato su senza spomparmi... Meglio così!!
16 kg con pedali o senza?
 

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Beh dai allora è abbastanza in linea col peso dichiarato.. Goditela, vedrai che ti toglierai soddisfazioni!
Grazie!!!... Sicuramente sarà divertente guidarla ma quello che mi ha impressionato di più è la sicurezza xhe mi dava in discesa... Ho fatto solo la prima uscita e ho iniziato con percorsi non tanto impegnativi però sullo scassato veloce mi pareva di volare rispetto a prima che tiravo più spesso i freni... X adesso l impressione è ottima, col tempo mi farò in idea più chiara e vi diro..
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Spasm666

Biker serius
7/12/20
151
66
0
48
Padova
Visita sito
Bike
Giant Reign 2021
Una semplice curiosità... Ho notato sui cerchi della mia Reign dei fiorellini di un millimetro e mezzo di diametro, uno x ogni lato del cerchio ... Qualcuno sa dirmi perché ci sono?? 16121987954622057867265.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo