consiglio su telaio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
ciao ragazzi mi sto per accingere nel mio futuro acquisto e volevo un consiglio da voi. mi piace la corratec dato che ho il rivend vicino casa ma sono in dubbio se scegliere la superbow oppure la xvert.
che differenza c'è nel telaio
il telaio della superbow curvo come si comporta
grazie di tutto
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ciao ragazzi mi sto per accingere nel mio futuro acquisto e volevo un consiglio da voi. mi piace la corratec dato che ho il rivend vicino casa ma sono in dubbio se scegliere la superbow oppure la xvert.
che differenza c'è nel telaio
il telaio della superbow curvo come si comporta
grazie di tutto
complimenti per la scelta, la Corratec è un'ottima marca.
Ma che modello in particolare vorresti prendere? sia della superbow sia della xvert ci sono più modelli.
hai provato a dare un'occhiata nel sito del costruttore?
[url]http://www.corratec.de[/URL]
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il telaio normale delle corratec dovrebbe essere più leggero della superbow race da te indicato, ma poca roba.

la 02 e la race superbow sono montate pressochè uguali, la 02 ha il manubrio rialzato e l'altra no

io nn avrei nessun dubbio tra le 2 prenderei la superbow perchè è un marchio di fabbrica Corratec quel telaio !
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ciao ragazzi mi sto per accingere nel mio futuro acquisto e volevo un consiglio da voi. mi piace la corratec dato che ho il rivend vicino casa ma sono in dubbio se scegliere la superbow oppure la xvert.
che differenza c'è nel telaio
il telaio della superbow curvo come si comporta
grazie di tutto


a parte i montaggi ed il peso secondo me la differenza sostanziale dei due telai e' che il superbow lo devi prendere su misura preciso in quanto il tubo sella e' a lunghezza totale e la lungheazza deve corrispondere a quella pedalabile dalla tua gamba..............per il resto belle bighe!!!!!!
 

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
grazie a tutti x le risposte
sonno molto incuriosito dalla superbow ma molti me la sconsigliano mi sa che sarà xvert
e poi prendendo superbow con il reggisella da tagliare su misura sarà difficile un giorno rivenderla almeno creso cmq grazie a tutti
 

dMw

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
stresa (vb)
Visita sito
superbow race (http://www.corratec.de/en/bikes2010/mtb/superbow/superbow_race.php[url]http://www.corratec.de/en/bikes2010/mtb/superbow/superbow_race.php[/URL]) e xvert 02 (http://www.corratec.de/en/bikes2010/mtb/classic_hardtails/x-vert_s02.php[url]http://www.corratec.de/en/bikes2010/mtb/classic_hardtails/x-vert_s02.php[/URL]) sono montate praticamente con gli stessi componenti e reggisella classico.

se sei indirizzato su quei 2 modelli scegli quello che ti piace piu esteticamente, la bow è davvero bella.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a parte i montaggi ed il peso secondo me la differenza sostanziale dei due telai e' che il superbow lo devi prendere su misura preciso in quanto il tubo sella e' a lunghezza totale e la lungheazza deve corrispondere a quella pedalabile dalla tua gamba..............per il resto belle bighe!!!!!!



no, quello che vuole lui non è a lunghezza totale, quindi non deve prenderlo su misura.

prenditi sto telaio ad arco !

a me l'altra nn dice proprio niente, allora tanto vale pigliare una canyon o altro marchio dal migliore rapporto prezzo-qualità.
 

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
bè come avevo pensato io, mi baserei sui gusti personali quindi superbow.....
il fatto è che chiedendo ad un amico + esperto di me mi diceva di mantenermi su un telaio classico, dato che in circolazione si usano quelli e quello della corratec non ce ne sono tanti. Se non lo hanno copiato ci sarà un perchè mi dice lui !!!
cmq valuterò il mio sivende ha disponibili una xvert 01 una 03 la superbow sarebbe da ordinare
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
bè come avevo pensato io, mi baserei sui gusti personali quindi superbow.....
il fatto è che chiedendo ad un amico + esperto di me mi diceva di mantenermi su un telaio classico, dato che in circolazione si usano quelli e quello della corratec non ce ne sono tanti. Se non lo hanno copiato ci sarà un perchè mi dice lui !!!
cmq valuterò il mio sivende ha disponibili una xvert 01 una 03 la superbow sarebbe da ordinare


volendo essere buoni la motivazione del tuo amico non è nemmeno da prendere in considerazione

i freni BR-M486 sono + economici dei deore
 

Allegati

  • br-m486-bl-m486-scheibenbremse-im-set.jpg
    br-m486-bl-m486-scheibenbremse-im-set.jpg
    2,6 KB · Visite: 42

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
come fare a non approfittare della vostra professionalità !!!!
un ultimo consiglio la taglia... essendo 1.72 m cavallo non so che misura dovrei prendere sul sito porta 39-44-49-54 dovrebbero essere s-m-l-xl no ?io penso sulla 44 ma molti dicono di misurare il cavallo !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo