Consiglio su 'sta bella biga.

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ho visto quest'oggettino alla Transeuganea e mi sono innamorato ( a parte la forca anteriore che vedrei bene Marzocchi ).
Che faccio?
Qualcuno mi sa dare qualche informazione?
Qualcuno ce l'ha e mi può dare qualche impressione d'uso?
Qualcuno mi sa dare il link di un negozio che la vende online?
Grazie. Scusate per le troppe domande...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
newbiker ha scritto:
Ho visto quest'oggettino alla Transeuganea e mi sono innamorato ( a parte la forca anteriore che vedrei bene Marzocchi ).
Che faccio?
Qualcuno mi sa dare qualche informazione?
Qualcuno ce l'ha e mi può dare qualche impressione d'uso?
Qualcuno mi sa dare il link di un negozio che la vende online?
Grazie. Scusate per le troppe domande...

se non sbaglio e' l'evoluzione del telaio che ha vinto olimpiadi, coppa del mondo e mondiale nel 2000.
l'ho visto ieri in una gara di xc in tv, guidata da bertolis o deho...
per quanto ne so e' una macchina da gara.
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Come geometria assomiglia alla mia bike, che giudico ottima per granfondo e gare XC ottima nelle salite pedalabili però con una bici simile non ti puoi permettere di fare cose estreme, vista la rigidità del carro posteriore in carbonio è consigliabile montare gomme tubeles.
Io ho una forcella RS sid team remote control con freni V-brake, la bike ce l'ho da circa tre mesi ho fatto tre Gf e tre gare XC e devo dire che a parte qualche problema iniziale mi ci trovo abbastanza bene.
ciao
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Avevo fatto pure un pensierino alla Olympia, ma come design non è che mi attiri quanto la full dinamix (con una spesa del genere anche l'occhio vuole la sua parte). La userei anche io per XC e GF, non penso che ci farò cose estreme ( non sono uno che ama gli scalini o i drop, non li so neppure fare. Mi piace vedere chi li fa, ma questo è un altro discorso :-P ).
Dici di usare una tubeless perchè la posso tenere a pressioni più basse per aumentare il grip o per un discorso di comfort?
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
newbiker ha scritto:
Dici di usare una tubeless perchè la posso tenere a pressioni più basse per aumentare il grip o per un discorso di comfort?

Entrambi le opzioni, io monto gomme tradizionali e per evitare psss le gonfio a 3 e non è molto piacevole, infatti il mio prossimo acquisto sarà una coppia di crossmax sl.
ciao
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Cmq se ti interessa una bici con quelle geometrie e con il carro posteriore in carbonio, c'è anche la BEMMEX che fà i telai così....quindi se nn vuoi spendere i miliardi x il telaio e poi montarci i componenti, io ti consiglio di farci un pensierino!!
O se nò loro hanno tre "allestimanti" x quel tipo di telaio.......questa è la migliore!!
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Tarkil ha scritto:
Cmq se ti interessa una bici con quelle geometrie e con il carro posteriore in carbonio, c'è anche la BEMMEX che fà i telai così....quindi se nn vuoi spendere i miliardi x il telaio e poi montarci i componenti, io ti consiglio di farci un pensierino!!
O se nò loro hanno tre "allestimanti" x quel tipo di telaio.......questa è la migliore!!

Il prezzo??
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo