Consiglio su sostituzione Fox 36

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Ciao a tutti, vorrei cambiare la Fox 36 che monta di serie la mia Ransom 910. Fin dalle prime uscite non ho mai trovato un bel feeling e nelle discese lunghe ed in park mi fa venire male alle mani (cose che la semplice RS revelation che avevo sulla stumpjumper non succedevano).
Io avevo notato la Selva C, la Era V2 e la Intend (non convintissimo).
Cosa mi consigliate?
Grazie
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
476
19
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
la cosa che potresti fare è cambiare la cartuccia Fit4 mettendo la Grip2. Notevole miglioramento spendendo meno.
A dire il vero l’ho pensato anch’io ma non sapendo di quanto migliorerebbe la forcella ero tentato di sostituirla. In soldoni la cartuccia costa 500 + manodopera mentre una selva c costa meno di 1000€.
Mi seccherebbe spendere 500 € per avere una forcella che va un po’ meglio. Preferisco spendere di più ma essere sicuro di un netto miglioramento.
 

LUNA

Biker novus
20/12/07
31
2
0
Sarre (Aosta)
Visita sito
Bike
cannondale scalpel-si - bmc supertrail
A dire il vero l’ho pensato anch’io ma non sapendo di quanto migliorerebbe la forcella ero tentato di sostituirla. In soldoni la cartuccia costa 500 + manodopera mentre una selva c costa meno di 1000€.
Mi seccherebbe spendere 500 € per avere una forcella che va un po’ meglio. Preferisco spendere di più ma essere sicuro di un netto miglioramento.
Avevo lo stesso problema, risolto con tuning proimpact di Andreani
Con costi decisamente bassi....
 

Classifica mensile dislivello positivo