Consiglio su sconosciuta MTB usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CiccioBikerz

Biker novus
22/2/18
3
0
0
47
Abruzzo
Visita sito
Bike
Nessuna
Buonasera, sono un novizio e vorrei iniziare a pedalare su sentieri e sterrati, almeno inizialmente nulla di troppo impegnativo o discese, diciamo un utilizzo cross country ed escursionistico. Dopo aver letto molti post qui sul forum sulla scelta di una mtb per iniziare, ho rivolto la mia attenzione al mercato dell'usato. Tramite un amico comune, anche lui appassionato di mtb, mi è stata proposta una bici sulla quale non riesco a trovare notizie in rete nè qui sul forum. Le uniche informazioni che ho trovato sono in questa pagina (spero si possa mettere il link): http://www.tech-cycling.it/gamma-viner-2014-biciclette-telai/
La mtb in questione è quella che sta all'inizio, ma ha una forcella rockshox (dovrebbe essere una 30 silver ad aria a quanto dice il venditore), telaio in carbonio, guarnitura e cambio shimano slx 2x10, freni deore.
Qualcuno sa qualcosa di questa bike? Potrebbe essere un valido acquisto? (il prezzo di partenza è 750€ trattabili)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Buonasera, sono un novizio e vorrei iniziare a pedalare su sentieri e sterrati, almeno inizialmente nulla di troppo impegnativo o discese, diciamo un utilizzo cross country ed escursionistico. Dopo aver letto molti post qui sul forum sulla scelta di una mtb per iniziare, ho rivolto la mia attenzione al mercato dell'usato. Tramite un amico comune, anche lui appassionato di mtb, mi è stata proposta una bici sulla quale non riesco a trovare notizie in rete nè qui sul forum. Le uniche informazioni che ho trovato sono in questa pagina (spero si possa mettere il link): http://www.tech-cycling.it/gamma-viner-2014-biciclette-telai/
La mtb in questione è quella che sta all'inizio, ma ha una forcella rockshox (dovrebbe essere una 30 silver ad aria a quanto dice il venditore), telaio in carbonio, guarnitura e cambio shimano slx 2x10, freni deore.
Qualcuno sa qualcosa di questa bike? Potrebbe essere un valido acquisto? (il prezzo di partenza è 750€ trattabili)

Buonasera, sono un novizio e vorrei iniziare a pedalare su sentieri e sterrati, almeno inizialmente nulla di troppo impegnativo o discese, diciamo un utilizzo cross country ed escursionistico. Dopo aver letto molti post qui sul forum sulla scelta di una mtb per iniziare, ho rivolto la mia attenzione al mercato dell'usato. Tramite un amico comune, anche lui appassionato di mtb, mi è stata proposta una bici sulla quale non riesco a trovare notizie in rete nè qui sul forum. Le uniche informazioni che ho trovato sono in questa pagina (spero si possa mettere il link): http://www.tech-cycling.it/gamma-viner-2014-biciclette-telai/
La mtb in questione è quella che sta all'inizio, ma ha una forcella rockshox (dovrebbe essere una 30 silver ad aria a quanto dice il venditore), telaio in carbonio, guarnitura e cambio shimano slx 2x10, freni deore.
Qualcuno sa qualcosa di questa bike? Potrebbe essere un valido acquisto? (il prezzo di partenza è 750€ trattabili)
Viner era un buon marchio italiano, fallito qualche anno fa, e poi venduto. Ora il sito è viner.cc.
Detto questo, visto l'equipaggiamento di gamma medio-bassa, forse il prezzo è un po' alto, nonostante il bel telaio.
 

CiccioBikerz

Biker novus
22/2/18
3
0
0
47
Abruzzo
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie per le informazioni andy_g. In effetti ho cercato un pò ora e, come dicevi tu, la ditta è fallita, forse a quanto ho capito il marchio è stato comprato da una società inglese ma non fanno più mtb. E' una bici usata, senza garanzia, ma forse non è meglio orientarsi su altro? Che se domani mi serve un ricambio non lo trovo.
Per quanto riguarda il prezzo, il mio amico che fa da tramite mi ha detto che secondo lui si poteva scendere di un pò, forse cento, massimo 150 euro. Potrei provare a fargli comunque un offerta. Qual'è il prezzo giusto per quella mtb?
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
I ricambi sono tutti standard, presumo, quindi l'unica cosa che ti può lasciare a piedi è la rottura del telaio, cosa che succederebbe anche con altre bici usate. I prezzi di mercato sono difficili da giudicare, comunque tra i 500 e i 600 è ragionevole, d'altronde il telaio è in carbonio alto modulo e sembra molto bello.
Prenditi un po' di tempo e guarda anche altro, magari vuoi qualcosa meno race e più docile, o con più escurisione, come una front da trail. Non è detto che una front da XC race sia la miglior cosa per iniziare.
 

CiccioBikerz

Biker novus
22/2/18
3
0
0
47
Abruzzo
Visita sito
Bike
Nessuna
Parlavo dei ricambi perchè facendo una ricerca sul forum c'era un ragazzo con una mtb viner che non riusciva a trovare il forcellino del cambio e non trovava informazioni da nessuna parte. Comunque visto che è una bici un pò troppo "spinta" seguirò il tuo consiglio e guarderò anche altro.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Parlavo dei ricambi perchè facendo una ricerca sul forum c'era un ragazzo con una mtb viner che non riusciva a trovare il forcellino del cambio e non trovava informazioni da nessuna parte. Comunque visto che è una bici un pò troppo "spinta" seguirò il tuo consiglio e guarderò anche altro.

I forcellini ormai si rifanno tranquillamente. Basta averne almeno una foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo