Consiglio su scelta della nuova bici

Augusto992

Biker novus
30/12/20
1
0
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Maino
Ciao a tutti, volevo comprare una nuova bicicletta per riprendere un po di moto con la mia ragazza. Il mio budget è di 500€ a bicicletta piu o meno. Nuove e usate non fa differenza purchè sia buona. A tal proposito volevo chiedere come riconoscere una buona bicicletta? In particolare quali componenti vanno guardate? Immagino una forcella piu robusta sia meglio di una piu sottile, ma per quanto riguarda il cambio? Come si distingue un cambio decente da uno professionale o da uno scarso? L’uso che farei della bicicletta sarebbe su percorso urbano e qualche giro in qualche parco, per cui credo una mtb con ammortizzatore anteriore sia l’ideale. Avete qualche consiglio?? Grazie a tutti
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tante domande alle quali è impossibile rispondere in poche righe. Esistono centinaia di variabili da valutare che non si possono imparare leggendo poche righe.
Ma il problema più grosso è che ultimamente non si trova nulla, per cui la prima cosa da fare è vedere cosa puoi rimediare e poi valutare una volta noti modelli e prezzi.
Riguardo l'usato, vale la pena solo che si è in grado di valutarne le condizioni e/o se lo vende un negozio che ti da garanzia, altrimenti rischi di spendere più soldi che con un nuovo.
Comunque su quella fascia, le bici nuove più convenienti le trovi da Decathlon, a meno di particolari offerte che ultimamente latitano. Ma anche quelle sono spesso introvabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo