Consiglio su scarpe

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfredo

Biker novus
5/1/04
4
0
0
Visita sito
Secondo voi sono più performanti un paio di scarpe più leggere, o ci sono
altre componenti che devo considerare maggiormente nell'acquisto di un buon
paio di scarpe ?
Io fin ora ho sempre optato per il sistema di chiusura a velcri, ho provato
solo in negozio quello a crikketti e non ho potuto notare grandi differenze.
Credete che un sistema sia migliore dell'altro ? Il mio negoziante e qualche amico sono divisi nei pareri. :sad:
Ciao.

:-P
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
Come ho detto nel topic Pearl Izumi secondo me le scarpe devono essere prima di tutto comode e poi possibilmente impermeabili (odio quelle in rete!!) che a duemilasettecentometri fa freddo anche a Luglio. E non devono costare una follia.
A meno che uno non sia un agonista.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Alfredo ha scritto:
Secondo voi sono più performanti un paio di scarpe più leggere, o ci sono
altre componenti che devo considerare maggiormente nell'acquisto di un buon
paio di scarpe ?
Io fin ora ho sempre optato per il sistema di chiusura a velcri, ho provato
solo in negozio quello a crikketti e non ho potuto notare grandi differenze.
Credete che un sistema sia migliore dell'altro ? Il mio negoziante e qualche amico sono divisi nei pareri. :sad:
Ciao.

:-P

Io mi trovo bene con quelle a strappi..le chiusuro troppo sofisticate sono difficili da regolare in bici e secondo me sono più delicate. Comode sicuro e beh....per l' estate però un po di arietta che entra e esce nn fa male....
SIDI :-? :-? :-?
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io ho tre paia di scarpe, un paio free con solo stringhe, un paio medie solo velcro e un paio da gara xc con velcro e cricchetti, e secondo me quelle con il velcro sono le più comode.
Quando le avevo prese pensavo che dopo un po' il velcro avrebbe ceduto, ed invece le ho da cinque anni, le avevo pagate poco e vanno sempre bene.
Ciao
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
La mia esperienza è solo su quelle a cricchetti e debbo dire che non ho mai avuto problemi e sto parlando di scarpe modello Diadora di cui inoltre debbo elogiare il fondo che non si distrugge mai.
@speedyfaustilla che dice
..le chiusuro troppo sofisticate sono difficili da regolare in bici
Direi di no anzi il gesto è più veloce e la possibilità di regolazione + varia.
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
kabar ha scritto:
La mia esperienza è solo su quelle a cricchetti e debbo dire che non ho mai avuto problemi e sto parlando di scarpe modello Diadora di cui inoltre debbo elogiare il fondo che non si distrugge mai.
@speedyfaustilla che dice
..le chiusuro troppo sofisticate sono difficili da regolare in bici
Direi di no anzi il gesto è più veloce e la possibilità di regolazione + varia.

Si, credo sia una questione personale di comodità, sarà per questo che fanno tanti modelli diversi....io sono un po' impedita con i cricchetti forse anche perchè stringo e allento ogni tre minuti e con il velcro mi sembra di regolarle meglio. Avevo delle diadora con un sistema a tacchette con gancio per chiudere e uno era troppo forte e quello sotto troppo largo.....nn so
purtroppo i piedi nn si cambiano e io devo averli un po' difficili :?
ciao[/b]
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Alfredo ha scritto:
Secondo voi sono più performanti un paio di scarpe più leggere, o ci sono
altre componenti che devo considerare maggiormente nell'acquisto di un buon
paio di scarpe ?
Io fin ora ho sempre optato per il sistema di chiusura a velcri, ho provato
solo in negozio quello a crikketti e non ho potuto notare grandi differenze.
Credete che un sistema sia migliore dell'altro ? Il mio negoziante e qualche amico sono divisi nei pareri. :sad:
Ciao.

:-P

Io mi sono sempre trovato bene con la chiusura a velcro, la trovo molto affidabile e come regolazione non ha mai problemi, volevo predendere le Sidi con la chiusura micrometrica ma molti non me ne hanno parlato gran bene quindi ho optato nuovamente per il velcro ad ogni modo Sidi nei secoli :prega:
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
[

Io mi sono sempre trovato bene con la chiusura a velcro, la trovo molto affidabile e come regolazione non ha mai problemi, volevo predendere le Sidi con la chiusura micrometrica ma molti non me ne hanno parlato gran bene quindi ho optato nuovamente per il velcro ad ogni modo Sidi nei secoli :prega:[/quote]


Idem, questa primavera devo cambiare le mie e prenderò le bullet, ho deciso! classiche semplici e affidabili: per altri 10 anni sono a posto :-? :-?
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
speedyfaustilla ha scritto:
[

Io mi sono sempre trovato bene con la chiusura a velcro, la trovo molto affidabile e come regolazione non ha mai problemi, volevo predendere le Sidi con la chiusura micrometrica ma molti non me ne hanno parlato gran bene quindi ho optato nuovamente per il velcro ad ogni modo Sidi nei secoli :prega:


Idem, questa primavera devo cambiare le mie e prenderò le bullet, ho deciso! classiche semplici e affidabili: per altri 10 anni sono a posto :-? :-?[/quote]

Ma bravaaaa evvvvaaiiii di bullettt :}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo