Consiglio su 'salsa el mariachi' 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spiedo

Biker superis
grazie vaitus, al momento ho contattato weinert di Bolzano che mi ha fatto tre proposte tra cui la più interessante mozzi dt 370, raggi sfinati dt comp, nippli prolock e cerchi mavic tn 719 a poco più di 300 euri.........
Sganci non inclusi così posso/devo comprarmi i salsa......... altrimenti mi segano la bici :))): (versione rasta naturalmente :-|)

Che ne dite di queste ruote?

Chiaro che i bloccaggi vanno versione rasta!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Chiaro che i bloccaggi vanno versione rasta!

con il mio avatar, non era possibile diversamente........ o-o

devo anche fare una confessione........ ho paura che mi toccherà montare il telaio 1 X 9 perchè le mie uscite prevedono dislivello e sentieri piuttosto tecnici.... ora non è che mi dispiaccia spingere la bici ma quando diventa che l'uomo porta a spasso la bici e non viceversa allora è un problema......
Inizialmente la monterò ss e poi vedremo strada facendo quanto devo pushare per le salite :spetteguless:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
devo anche fare una confessione........ ho paura che mi toccherà montare il telaio 1 X 9 perchè le mie uscite prevedono dislivello e sentieri piuttosto tecnici.... ora non è che mi dispiaccia spingere la bici ma quando diventa che l'uomo porta a spasso la bici e non viceversa allora è un problema......
Inizialmente la monterò ss e poi vedremo strada facendo quanto devo pushare per le salite :spetteguless:

come dici tu farsi una seconda ruota con pacco pignoni e' la soluzione piu' semplice ed economica per passare dal 1x1 al 1x9
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
grazie vaitus, al momento ho contattato weinert di Bolzano che mi ha fatto tre proposte tra cui la più interessante mozzi dt 370, raggi sfinati dt comp, nippli prolock e cerchi mavic tn 719 a poco più di 300 euri.........
Sganci non inclusi così posso/devo comprarmi i salsa......... altrimenti mi segano la bici :))): (versione rasta naturalmente :-|)

Che ne dite di queste ruote?

Ottime, per altri consigli sulle ruote 29 , posta nella sezione giusta! quella dei 29ers.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
scusate l'OT ma ho delle news sulla Haro Mary ss 29er rigida in offerta, ho trovato un negozio che la spedisce in Italia per 40 sterline (più le 500 della bici), sono circa 700 euro al cambio attuale. si tratta di winstanleysbikes.com . :spetteguless:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
da profano vi chiedo: che trovate di belllo in questo telaio? mi sembra uno del mercatone... l'unica cosa è che è 29..

ti riferisci al telaio GT o al Salsa? nel primo caso forse non avresti tutti i torti, altrimenti dimmi quale mercatone vende un telaio bello come il salsa che ci passo immediatamente :nunsacci:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
il mercatone è stato di parola..... il ferro è arrivato....
fotoy007ym0.jpg

a prima impressione le finiture sono ottime e la realizzazione di buona qualità, il peso, abituato a telai più leggeri in mano si sente....... 2400 grammi telaio e 1050 la forcella che diversamente da come mi sembrava sul monitor è molto robusta e massiccia.........
Ne deduco che con 2400 grammi di ferramenta la robustezza non sarà un problema.....
fotoy014oh9.jpg

sono ansioso di provarla anche se la voglio montare con la calma, voglio procurarmi i pezzi pensandoci bene........
Comunque per farla breve....... sto godendo e la bici è bellissima....... :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo