• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio su ROCKRIDER 5.2

danilosna

Biker novus
23/4/09
8
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
prima di tutto un saluto a tutta la community.

Come scritto nel titolo del post vorrei qualche impressione sulla mtb segnalata che avrei intenzione di acquaitare.

Premetto che sono un principiante con molta voglia di pedalare, e vorrei fare un acquisto che non vada perso dopo un anno.

Ritenete quindi che la rockrider sia una buona bici almeno per iniziare?
Se NO mi suggerite qualche modello?

grazie
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
e per altri 100 c'è la 5XC e per altri 50 la 8.1 del 2008....
Secondo me la 5.2 per iniziare va benone,se poi ti prende la passione ti andrà stretta a breve anche la 5.3...
dicci magari un pò di più sull uso che vorresti farne!
 

danilosna

Biker novus
23/4/09
8
0
0
Roma
Visita sito
per ora l'uso che ne farò è quello delle passeggiate sui vari percosri nei dintorni di Roma.

Non penso di fare gare, c'è solo una mezza idea di partecipare con gli amici alla 24h di Roma, ma per puro divertimento e nient'altro
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Si si... io mi sono trovato molto bene , e' una buona bici , l' ho avuta un anno e mezzo e zero problemi.
L'unica pecca e' il cambio che e' 8v , ma se ti serve solo per uscite tranquille va piu' che bene...
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
54
roma
Visita sito
io ho iniziato con la 5.2 dopo un po di tempo ho apportato qualche miglioramento con freni a disco meccanici cambiando la forca (una suntor da 70 euro giusto per avere qualcosa di piu affidabile) e poi la spesa piu grossa sono state le ruote mavic crossrider (prese in offerta ad un buon prezzo che poi mi sono ritrovato per la biga che ho ora) e posso dire di averci fatto tutto con la 5.2 anche quello che non era possibile farci!!!!! risultati?.... mai nessun problema!! e quando la presi io la 5.2 l'unica possibilità per avere qualcosa di migliore era prendere una 8.1 ma sto parlando del 2007!!
quindi posso dirvi di prenderla senza dubbi per iniziare è piu che valida!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Qualunque prendi, se poi ti sale la passione ti starà stretta comunque.
Vai di 5.2, non avrai speso troppo se tutto continuerà a limitarsi a delle passeggiate, e non avrai speso troppo se avrai presto voglia di qualcosa di meglio.
Se invece fossi già determinato a fare qualche giro più tecnico probabilmente non avresti puntato la 5.2, quindi vai ancora di 5.2.
ciao
Claudio
 

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
da ex responsabile ciclismo deacthlon la 5.2 è una semplicissima ma pesantissima bike se proprio volete una entry level optate sulla 5xc disk o la meno costosa 5.3 ma per quanto costano con qualcosa in più la 8.1 a 529 circa adesso non so più il prezzo a memoria ....... il prodotto è superiore e quella è una vera entry level senza grosse pretese ma con lo stesso telaio della 8.2 naturalmente con la compoentistica inferiore.
ciao
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
No dissento molto.
Che la 5.2 sia pesante è lapalissiano ma stiamo parlando di un ragazzo che non vuole spendere e non sa che uso farne della bici a mio avviso la 5.3 cosi come la 5xc sono un qualcosa che non solo non potrà sfruttare ma di quale non ne capirà neanche le potenzialità.
Questo non per offendere nessuno ci mancherebbe, però troppo spesso si consigliano bici troppo "impegnative"
Lui ha detto che vuole fare passeggiate, quindi anche la 5.0 a 99 euro va benone!
Chiaro che più spendi e più hai però bisogna anche vedere cosa ti necessita altrimenti fai spese errate.
Un piccolo esempio, io sul mio pc ho 5 Tera di Hard Disk vari, perchè a me servono.
Ora se uno mi dicesse voglio un pc per navigare credo che 500GB bastino ed avanzino anzi non li sfrutterà mai.
Perchè dovrei consigliargli i miei 5 TB se non li sfrutterà mai?
A mio avviso la 5.2 è una bici onesta, robusta con un peso importante che va benissimo per iniziare, anzi a volte è fin troppo!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Scusa, ma parliamo di 7 etti di differenza tra 5.2 e 5xc: sono questi che rendono la 5.2 pesantissima?
Credo che le cose vadano proporzionate all'uso.
Basta mettere una borraccia piena sulla 5xc e non metterla sulla 5.2 perché ti fai il giro delle 100 fontane e pesano uguale.
Riterrei opportuno valutare anche le esigenze della persona che deve fare l'acquisto, oltre alle pure prestazioni, specialmente quando la differenza di prezzo è del 40%.
Ciao
Claudio
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
quoto, io ho iniziato con la mtb di mio figlio non ammortizzata , pensate che la prima volta che sono uscito in gruppo su sterrato la guida giustamente, mi ha fatto togliere il cavalletto perchè era pericoloso , eppure mi sono divertito tantissimo come altri che avevano fior di Bikes molto più costose.
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Ho visto che il telaio della 5.3XC è diverso da quello della 5.3, è lo stesso della 8.1 e 8.2?

Ho indirizzato il moroso di mia cugina verso la 5.3XC dopo averla fatta prendere a un mio amico.

Che rimanga tra noi ma in discesa va meglio della mia Scale super upgradata. Mi ha stupito la direzionalità nelle curve veloci e la tenuta dell'anteriore.
 

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
è ovvio che piu' spendi piu' hai un mezzo valido ma se la 5.2 rientra nelle tue disponibilita' economiche senza fare troppi sacrifici vai tranquillo...a me è stata consigliata non molto tempo fa e mi trovo molto bene...conta che pero' non faccio sterrati....secondo me la cosa piu' importante è quella di valutare che tipo sei,potrebbe anche essere che non ti appassionerai piu' di tanto e con la 5.2 avrai comunque una bici valida senza aver speso un patrimonio per un mezzo che poi non userai o di cui non sfrutterai a pieno le potenzialita',anche se la 5.3 costa solo 100 euro in piu' non vale la pena spenderli se non sei convinto anche perche' come ti è stato detto se ti appassioni davvero anche la 5.3 non è una bici che ti tieni cosi' a lungo...ciao
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Quoto.
Se vuoi risparmiare prendi una 5.2 se vuoi fare sterrati a velocità etc considera che io ho un 8.1 e voglio cambiare forca ruote e freni quindi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo