Consiglio su questa giacca invernale GORE WINDSTOPPER

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Prova cosi sopra i 10, la tua giacca e una intima estiva. In salita apri la giacca.

Fatto oggi.
Niente, nada, solita zuppetta di sudore.
Però dato che ero scettico avevo una mantellina nella tasca, almeno non mi sono congelato in discesa. :prost:.
Asfalto con punte di 49 a scendere, meno male che avevo il kway
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
se la discesa su asfalto è lunga ci vuole la mantellina per forza.
L’unica alternativa è una giacca davvero pesante, io ho una dotout race wool: membrana impermeabile più strato in lana merinos, quando la chiudi tutta non passa proprio il freddo e nemmeno il vento gelido, però chiaramente sopra i 5/6º scalda veramente tanto , oggi l’ho usata un ora per un giro leggero leggero e con 9º pur avendo l’intimo estivo avevo caldo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi infilo anche io nel discorso per un domanda idiota..ma secondo voi,utilizzare un paio di pantaloni e una giacca da trekking più o meno leggera,è sbagliato??..più che altro per farci stare ginocchiere e gomitiere
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Fatto oggi.
Niente, nada, solita zuppetta di sudore.
Però dato che ero scettico avevo una mantellina nella tasca, almeno non mi sono congelato in discesa. :prost:.
Asfalto con punte di 49 a scendere, meno male che avevo il kway
A questo punto direi che o la tua giacca non è il massimo dal punto di vista della trasportabilità, o come per me, te ne serve una con la possibilità di togliere le maniche o proprio senza, come la gabba ad esempio.
Non stavi usando una salopette lunga/termica vero? te lo chiedo perché solitamente non sono traspiranti nella parte dietro la schiena, dove si suda di più.
La mantellina portala sempre.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Oggi sono riuscito a pedalare, uscita leggera dopo un mese fermo, quindi senza forzare.

temperatura 14°, nuvoloso, poco vento
salopette corta estiva
maglia Kipsta 500 manica lunga
maglietta ciclismo estiva manica corta
non ho sudato e non ho avuto freddo

a questo punto con l'arrivo della UnderArmour ColdGear penso che anche senza una giacca potrei arrivare tranquillamente a 10° cambiando solo la salopette, sotto i 10°, diciamo fino a 4/5° ho di riserva una maglia maniche lunghe felpata e una giacca leggera felpata, diciamo che a questo punto guarderei ad una SoftShell per scendere vicino lo zero.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
A questo punto direi che o la tua giacca non è il massimo dal punto di vista della trasportabilità, o come per me, te ne serve una con la possibilità di togliere le maniche o proprio senza, come la gabba ad esempio.
Non stavi usando una salopette lunga/termica vero? te lo chiedo perché solitamente non sono traspiranti nella parte dietro la schiena, dove si suda di più.
La mantellina portala sempre.

Ma si io un guscio leggero o più pesante ce l'ho sempre dietro, e devo dire che mi trovo bene.
In realtà non ho grandi problemi, pedalo tutto l'inverno e col guscio in discesa non ho freddo.
Il mio commento iniziale era solo in risposta a chi sostiene che si possa anche non sudare o sudare poco.

Io credo che dipende: dalla persona, dal percorso, da quanto spingi.
Continuo a girare sudato in salita e con un kway in discesa e sono a posto così.
E, tra le persone che conosco, non mi sembra di essere l'unico :-):prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo