Consiglio su quale telecamera comprare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Salve a tutti
per questo natale volevo regalarmi una telecamera con la quale fare riprese di bici (in particolar modo di dirt) e di snow. ne volevo una sulla quale poter montare il fisheye, che fosse facilmente trasportabile in uno zaino e da spenderci massimo 400 euri. aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo.

Edo

ti consiglio, allora di guardare all'usato e non HD
Quì i prezzi sono decisamente superiori a quanto dici, anche perchè vuoi aggiungerci un fisheye (che costa!)
Una classica canon o Sony DV potrebbero essere ideali, ma anche altre marche hanno avuto buoni prodotti. Il costo maggiore potrebbe essere sempre quello del fisheye

Edit. ho visto che il classico WD28(grandangolo canon) lo si trova intorno ai 150 euro(forse anche meno..). E dunque, rimanendo in casa DV, con 300(ma secondo me molto meno) hai ciò che vuoi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
una contour HD a 300 euro e nello zaino metti solo il panino!!:smile:

solo per la precisione: quanto consigliato non è una videocamera, ma una bulletcam (che io stesso posseggo)
Una videocamera, ha capacità e funzioni differenti

Ora, Edo, se tu vuoi una videocamera(con caratteristiche come richiesto), possiamo darti alcuni suggerimenti in merito
Se, invece, gradisci una bullet, esiste uno (ma oramai sono di più), topic ad hoc in questa sezione e puoi farti una cultura in merito

Per cui, attendiamo da te chiarimenti e non spammiano, noi, inutilmente
 
T

teoDH

Ospite
Io ho preso da poco una Sanyo xacti hd-2000, per ora mi ci trovo più che bene, l'ho presa perchè registra in 60p in fullHD, e ha una modalità a 240fps con una qualità accettabile per gli slowmotion.

Inoltre, con l'impugnatura a pistola, risulta molto comoda e poco ingombrante...

sanyo-xacti-hd2000-2.jpg
 
Io ho preso da poco una Sanyo xacti hd-2000, per ora mi ci trovo più che bene, l'ho presa perchè registra in 60p in fullHD, e ha una modalità a 240fps con una qualità accettabile per gli slowmotion.

Inoltre, con l'impugnatura a pistola, risulta molto comoda e poco ingombrante...
anche a me piaceva molto...ma in tutte le telecamere in commercio non professionali non ho trovato il maledetto ingresso analogico x la bullet e ho dovuto ripegare sulla Contour
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo