Consiglio su possibile acquisto.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Come noto da alcune discussioni sul forum, sono intenzionato ad acquistare una RR 560. Tuttavia, mi è capitato di adocchiare questa bici in outlet su Alltricks:
https://www.alltricks.it/F-11947-ve..._roscoe_7_27_5__shimano_deore_m6000_10s_black
in offerta a 730 euro, ma disponibile solo nella taglia più piccola. Teoricamente, essendo alto circa 1,65, la taglia disponibile potrei anche farmela andar bene (credo) e la componentistica mi sembra più elevata rispetto alla 560. Ciò che mi intimorisce è il fatto di prenderla online. Secondo voi, l'offerta è tale da azzardare l'acquisto online (considerando che sono un novizio senza esperienza)? Ringrazio in anticipo per le opinioni fornite.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Sì, l'offerta non sembra male, però significa poco. Se tu cerchi un auto da acquistare e trovi un offertona per un coupé biposto, non necessariamente va bene uguale...
 

stemp

Biker popularis
21/8/18
51
6
0
43
Dueville
Visita sito
Bike
Merida
Come noto da alcune discussioni sul forum, sono intenzionato ad acquistare una RR 560. Tuttavia, mi è capitato di adocchiare questa bici in outlet su Alltricks:
https://www.alltricks.it/F-11947-ve..._roscoe_7_27_5__shimano_deore_m6000_10s_black
in offerta a 730 euro, ma disponibile solo nella taglia più piccola. Teoricamente, essendo alto circa 1,65, la taglia disponibile potrei anche farmela andar bene (credo) e la componentistica mi sembra più elevata rispetto alla 560. Ciò che mi intimorisce è il fatto di prenderla online. Secondo voi, l'offerta è tale da azzardare l'acquisto online (considerando che sono un novizio senza esperienza)? Ringrazio in anticipo per le opinioni fornite.

Guarda secondo me, se è la tua prima bici e se stai cercando una front, ne hai da divertirti per un bel pò.
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Come noto da alcune discussioni sul forum, sono intenzionato ad acquistare una RR 560. Tuttavia, mi è capitato di adocchiare questa bici in outlet su Alltricks:
https://www.alltricks.it/F-11947-ve..._roscoe_7_27_5__shimano_deore_m6000_10s_black
in offerta a 730 euro, ma disponibile solo nella taglia più piccola. Teoricamente, essendo alto circa 1,65, la taglia disponibile potrei anche farmela andar bene (credo) e la componentistica mi sembra più elevata rispetto alla 560. Ciò che mi intimorisce è il fatto di prenderla online. Secondo voi, l'offerta è tale da azzardare l'acquisto online (considerando che sono un novizio senza esperienza)? Ringrazio in anticipo per le opinioni fornite.

Beh.. la taglia della bici se pensi di tenerla un po’ e di sfruttarla farsela andare bene non mi sembra una gran cosa, comunque prima di comprarla potresti trovare un rivenditore e provarla..
Tieni comunque presente come già sottolineato da maurosalva che è una 27,5+
Per finire poi ti dico che io ho una RR560 e mi ci sto divertendo molto..
 
  • Mi piace
Reactions: gabu101

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho visto la Cube Analog su Probikeshop in sconto a 560 euro, ben 100 euro in meno della RR 560. É vero che la RR 560 é superiore come montaggio, ma la Analog a 560 non mi sembra malaccio (considerando che un rivenditore a Torino me l'ha proposta a 699). Voi che ne pensate?
Ho dato un'occhiata veloce alle taglie disponibili e mi pare ci sia adatta a me, ma devo controllare con più accuratezza.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Secondo me le gomme sono ľultimo dei problemi, se non ti trovi ne prendi un paio di misura normale e vendi le plus;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Penso se sotto un certo livello le bici siano tutte uguali, sopratutto se front, done non hai neanche la menata di pensare a che sistema di sospensione scegliere.
Quindi basta che monta una forcella decente (che sia almeno bloccabile) poi tutto il resto sono montature standard che mettono su fasce di bici entry level, quindi a parita di prezzo scegli quella che ti aggrada di piu esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: gabu101

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non entro nel merito della bici...
Ma riporto solo le mie esperienze positive con Alltricks, su cui ho fatto 3 o quattro ordini, tra cui un telaio.
Impeccabili!
 

Classifica mensile dislivello positivo