Salve a tutti,e grazie per essere stato accettato nel Forum.Uso diverse bici,MTB ovviamente e sopratutto,ma quando capita anche bici da corsa.Gradirei un consiglio da chi utilizza più o meno saltuariamente bici da spinning che,almeno personalmente,ho trovato di gran giovamento...anche se,talvolta,per aver ecceduto ho pagato dazio..Lì sopra,se non si fa attenzione ci si fà un c**o pazzesco...sudore come piovesse acqua a catinelle e poi occorre reintegrare bene.Fra MTB e bdc..muletti e bici più blasonate..ma non eccedo mai...decisi anni fa di comprare una bici da spinning da utilizzare principalmente in inverno per fare fiato,lavoro aerobico e,insomma,sapete tutti come funziona sopratutto se utilizzata "cum grano salis".Sempre della serie..non si finisce mai di imparare e fare attenzione a certi particolari....giorni fa ho deciso di dare una bella ripulita a tutte le bici,spinning compresa...ma.ma..mi accorgo che qualcosa non quadra in merito al posizionamento dei "feltri che servono per arrestare il volano";premetto che,facendo cislismo optai per un buon usato,una spinning ENERGETICS..di qualche anno fa,ma solida e ben strutturata, con ruota "libera" così da riprodurre la pedalata sulle varie bici,senza l'incubo di farsi trascinare dal volano anche quando si è molto stanchi.Dopo aver pulito tutto,ingrassato la catena..ecc...noto che i feltri che sono..come dire.."fatti a forma di banana"...perchè ovviamente devono seguire la circonferenza del volano non aderiscono completamente al medesimo,ma,beninteso,sempre aderendovi si mettono un pò di traverso,insomma non seguono la circolarità del pesante volano.....Cribbio..mi son detto..eppure funziona tutto bene,nessun fischio o scarsa aderenza..ma mi chiedo..come è possibile?Ed infatti riscontro sul feltro un consumo non omogeneo,anche se di poco.Su Google ho visto che in genere i feltri seguono la forma del cerchio..bla..bla..come già detto.in altri casi non del tutto.Temevo che il precedente proprietario ci avesse smanettato in modo maldestro,ma non risultano effrazioni,parti abrase o porzioni che hanno soffetto interventi maldestri;ma rimontando tutto..niente da fare..i feltri si posizionano un pò obliquamente...spero di essere stato chiaro...Sono scarso nel postare foto..ci proverò..ma qualche anima gentile potrebbe darmi una spiegazione?!...Devo forse cambiare il meccanismo dei freni?E dove lo trovo?Sarebbe un problema.Grazie a tutti e mi scuso per il mio lunghissimo intervento...NEVER GIVE UP!