Consiglio su portabici per auto 3 volumi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zxc9

Biker novus
16/9/18
29
0
0
39
milano
Visita sito
Bike
rotta
Ciao a tutti,

mi è venuta l'idea di portarmi la bici in vacanza, sto quindi cercando di informarmi sui portabici.
Devo trasportare solo una singola bici.
Il viaggio è relativamente corto, circa 100km all'andata e altrettanti al ritorno (non in autostrada), e il portabici lo userei solo in questa occasione (1 volta l'anno quindi).

Insomma vorrei qualcosa di economico, ma ho notato che ci sono in giro prezzi piuttosto alti, non ho il portapacchi e quindi per comprare quello più il portabici ci vogliono centinaia di euro, in pratica mi costerebbe meno comprare una seconda bici (il che è un po' uno spreco dato che la userei per pochi giorni all'anno).
Il gancio da traino non ce l'ho, ma so che ci sono dei modelli che si applicano direttamente al portellone.
Ulteriore complicazione è che l'auto è a 3 volumi, il modello è questo giusto per darvi un'idea:

toyota-avensis-1256_2.jpg


Esiste qualche portapacchi da applicare sul retro per auto di questo tipo?
Non so bene come muovermi, mi andrebbe bene anche comprare un'usato, basta che funzioni insomma.
(Non ditemi di mettere la bici dentro l'auto perchè sarà già strapiena di valigie e roba varia)

Grazie a chi mi aiuterà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo