• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio su pedali e pegs

pasi

Biker novus
29/9/06
14
0
0
Torino
www.adrenalinteam.it
Ciao a tutti, essendo un principiante, volevo sapere se cambia qualcosa montare dei padali più larghi e di qualsiasi materiale che non sia la plastica? Qualche modello?
Per quanto riguarda i pegs vorrei sapere se uno vale l'altro oppure ognuno ha una sua caratteristica che permette di fare cose diverse. Ciao grazie
 

bmx-to-

Biker extra
per i pedali ce ne sono parecchi di modelli..guarda su qualsiasi mail order..
per i peg si differenziano più che altro tra flat (ciccioni e antiscivolo) e da street-park (lisci) poi ovviamente cambiano i materiali ecc..
 

Sergioebasta

Biker novus
Quelli da flat, oltre che ciccioni e antiscivolo di solito sono in alluminio, più leggeri, ma meno resistenti. Quelli da street oltre ad essere lisci per grindare meglio sono in acciao, più resistenti, ma più pesanti.
I pedali, secondo me, quelli da BMX alla fine sono tutti uguali o quasi, qulacuno sarà un po' più largo o un po' più stretto, in plastica, acciaio o alluminio, da 10 da 50 o da 100 euro.. prima di accorgerti della differenza devi diventare troppo bravo. Io l'unica cosa che ho guardato per i miei era che fossero ben artigliati, perchè per me è fondamentale per riuscire a sollevare il posteriore della bici.
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Sergioebasta ha scritto:
Quelli da street oltre ad essere lisci per grindare meglio sono in acciao, più resistenti, ma più pesanti.

i pedali da bmx street sono praticamente tutti in leghe alluminio e i + usati (vedi primo tenderizer, odyssey cielensky..) decisamente non sono lisci..

ps. alcuni in flat usano pedali in plastica..
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Parlava dei pegs...
I pegs da street sono fatti per grindare, quelli di flat per starci sopra quindi e ovvio che sono diversi (per lo street acciaio o titanio lisci, per lo falt alluminio, piu grossi e aderenti)....
Invece sui pedali puo cambiare il materiale (di solito alluminio e perno acciaio pero ci sono anche pedali magnesio e perni titanio per chi e acro al light...), i cuscinetti che possono essere siggilati (costano di piu) o no (di solito vanno gia bene), e la forma che puo essere piu o meno larga, piu o meno spessa, piatta o concava e con pin piu o meno lunghi e numerosi per avere piu o meno grip... Per questo devi farti un idea te, c'e chi preferisce pedali che attaccano molto e chi li usa quasi lisci... Io ti consiglierei i primo tenderizer o roba del genere che costano pocco e vanno piu che bene!






Ma in fondo... Che te lo dico a fare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo