• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Consiglio su nuovo acquisto

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ma sei sicuro di questo?

Ho trovato un negozio in cui ne hanno in arrivo 2 a gennaio, in casa hanno solo 21 che mi hanno fatto provare.. a sto punto dubito.. dove trovo la taglia sulle Specy?

Le geometrie le trovi sul sito ufficiale di Specialized, dopo aver selezionato il modello, selezioni "geometrie".
In ogni caso, il top tube per le XL di bici che hai menzionato tu, varia di pochi millimetri...
Comunque sul sito, in tabella troverai tutte le misura anche la XXL (23) che ti ripeto, non è però importata.
Senti il tuo conce o chiama al telefono un concessionario che te lo confemerà (se legge Yoda, credo possa confermartelo, a meno che non abbiano variato le cose, dovrebbe già essere come ti dico io).
Paolino (2 mt) che ha preso una full XXL l'ha fatta arrivare dall'estero (mi sembra Olanda) proprio perchè la XXL in Italia non c'era.

Ciao
SMB

fabio1965

Biker novus
13/12/10
14
0
0
milano
Visita sito
Grazie super mario bros,
il negozio in cui sono andato a curiosare mi ha fatto salire su di una Specy stumpjumper ht 29er di taglia 21 e mi ha detto che per gennaio ne arrivano 2 da 23 di cui una già venduta... che dire? boh!
indagherò più a fondo

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
la xtc XL di sicuro sarà troppo corta!

fabio1965

Biker novus
13/12/10
14
0
0
milano
Visita sito
E' fatta!
Ho ordinato una Specy stumpjumper HT comp 29er misura 23.
Scusate l'ignoranza, ma la bici viene fornita di pedali? Lo chiedo perchè in negozio la 21 esposta non li aveva, sulla foto del sito idem, in tutta onestà telefonare al negozio per chiederlo mi sembra eccessivo, chiederlo sul forum e fare la figura del "gnurant" è meglio!

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito

Direttamente dal sito Specy Italia, alla sezione della bici da te ordinata, nel capitolo "specifiche tecniche" trovi la seguente dicitura:

Pedali = Resin Test Ride Pedals with toe clips, CEN std.

Ergo, i pedali ci sono, sono in resina di tipo economico...

Ciao
SMB

fabio1965

Biker novus
13/12/10
14
0
0
milano
Visita sito
ah ecco!
considerando che mi hanno fatto poco più del 10% di sconto chiederò al negoziante di darmi un paio di pedali SPD più seri... che so magari gli M770 shimano che a loro tanto costeranno si e no 20 euro

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
ah ecco!
considerando che mi hanno fatto poco più del 10% di sconto chiederò al negoziante di darmi un paio di pedali SPD più seri... che so magari gli M770 shimano che a loro tanto costeranno si e no 20 euro

Prova a chiederli, può darsi che te li diano...
E' un tuo diritto chiedere, ed è un loro dovere cercare di accontentarti, anche se non sono obbligati a darti ciò che chiedi...
Per citare un adagio: "....domandare è lecito, rispondere è cortesia...".

Ciao
SMB

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Sui forum c'e' una idea un po' strana riguardo ai margini dei negozi.....

Attenzione però: un conto sono i margini dele vendite di bici complete, ed un conto sono i margini sulla vendita di accessori o componenti after market...
I primi sono decisamente molto risicati, sui secondi credo ci sia un po' più di marginalità...
...credo però si sia OT...

Saluti e buon anno
SMB

fabio1965

Biker novus
13/12/10
14
0
0
milano
Visita sito
Non so se è un idea solo mia o condivisa da altri, non posso pensare che si vendano un paio di pedali a 42 euro ricavandoci solo 10 euro o che te ne vendano un paio a 20 intascandosi 5 euro. Ignoro completamente quanto possa guadagnare un negozio di questo settore, ma ho 3 cari amici che hanno attività nell'alimentare, nell'abbigliamento e nel tecnologico e ti posso assicurare che i margini di guadagno sono decisamente "generosi".
Questo non per aprire una polemica ma solo per motivare la mia frase, mi sembrava dovuto.
Concordo pienamente con SMB sull'essere fuori tema e me ne scuso.

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Beh margini risicati..... ho ritirato la mia Cannondale flash 29" ER3, 2600 € di listino .... il si vende mi a detto che loro hanno solo il 28 % di guadagno..... togliendo l'8% che loro ti fanno (teoricamente imposto da Cannondale), quindi il tipo vendendomi la bici si è preso il 20% .... Ossia 650 €!!!!!!!!Alla faccia del margine risicato!!!!!
(ovviamnete ci avrà perso un paio d'ore a prepararla xò il guadagno c'è l'ha!!!!!!

MArco

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo