consiglio su nuova mtb

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
salve a tutti, dopo un po di indecisione ho sceltola mia nuova bike.........
merida matts hfs xc 1000-D
qualcuno la conosce già ??? il mio sivende me la darebbe x 1300 €
chi mi sa dire come sono i freni hayes stroker trail ???
voi cambiereste qualcosa o così come esce va gia + che bene ....
non conosco il peso dato che sul sito non lo porta grazie x i consigli che mi darete

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
queste sono le caratteristiche :

Velocità 27 Attacco Manubrio FSA OS-XT 6 Misure 16-18-20-22 Serie Sterzo BB410 Neck Forcella Manitou R7 100 lockout Mozzo Anteriore Shimano XT disc Serie Movimento attached Mozzo Posteriore Shimano XT disc Leve Freno attached Pedali Shimano M520 Freno Anteriore Hayes Stroker Trial 180 Cerchi Alex XD Lite White Eyelet-26 Freno Posteriore Hayes Stroker Trial 160 Sella Q-BIK “Flow” Catena Shimano CN-HG73 Morsetto Sella Merida Aero 35 QR ST Guarnitura Shimano SLX 44-32-22 Cannotto Reggisella FSA SL250 SB20 31.6 Deragliatore Shimano SLX 34.9 Comando Sinistro Shimano SLX rapidfire Cambio Shimano XT Shadow Comando Destro Shimano SLX rapidfire Pacco Pignoni Shimano CS-HG61-9 11-34 Raggi Black stainless Prolunghe Manubrio Merida SuperLite Copertone Anteriore Schwalbe Rocket Ron 2.25 Performance Manopole LocK Ring Pro Copertone Posteriore Schwalbe Rocket Ron 2.25 Performance Piega Manubrio FSA XC 180OS Flat 620

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Beh, è una signora bici...
Per quanto riguarda la R7: è una delle forcelle più leggere in quella fascia di prezzo. Però un mio amico ha avuto problemi con la version 2009 e in generale ne ho sentito parlare male.
Quindi a mio avviso, se riesci a montare una reba (senza dover rimetterci troppi soldi) è meglio. ALmeno lei è una garanzia.

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
grazie ammiraglio, questa sarebbe la mia prima bike seria quindi + consigli mi date meglio è
p.s. vedo che hai la bike che volevo io , cube ltd race, solo che non ho trovato rivenditori in zona e l'unico era il gambacicli, ma non ne voglio + tramite spedizione brutte esperienze qualcuno pessimista mi ha detto che le cube sono in germania come le rockrider in italia buh !!!

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
E che problema c'è se le cube in germania sono come le rr in italia???
Sono delle ottime bici, belle e dal rapporto qualità/prezzo veramente buono. Se devo prendere una specialized / trek / giant / cannondale e spendere per le stesse caratteristiche un buon 20% in più... chi me lo fa fare???

Se poi sul telaio scrive rockrider, cube, barilla o fiat, poco importa.

Io l'ho presa in agosto e in questi brevi 500 km non posso che ritenermi soddisfatto dell'acquisto. Infatti sto meditando su qualche regalo da farle per natale... :)
Se mi sente la mia ragazza mi uccide............. :arrabbiat: :smile: :medita:

Invece per quanto riguarda la versione 2010 non mi piace un granche.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Beh, è una signora bici...
Per quanto riguarda la R7: è una delle forcelle più leggere in quella fascia di prezzo. Però un mio amico ha avuto problemi con la version 2009 e in generale ne ho sentito parlare male.
Quindi a mio avviso, se riesci a montare una reba (senza dover rimetterci troppi soldi) è meglio. ALmeno lei è una garanzia.

anche io ho quella del 2009

certo che cambiare preventivamente una forca per paura che non sia affidabile :medita:

non stiamo mica parlando di FRM 8-)
sò cattivo, lo so.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Attento, io non parlavo di inaffidabilità della forca (rotture o danni gravi), nè di cambio della stessa comprandola aftermarket.

1) il ragazzo con cui ho girato parecchio questa estate ha comprato una frw junkers equipaggiata con questa forca... Dopo 200 km ha iniziato a fare dei suoni strani in compressione e poi progressivamente anche in ritorno... Abbiamo letto che è un problema frequente di un o-ring all'interno della forca. Non ci ha dato tanto peso finche le proprietà dinamiche della forcella diventavano più scadenti. Poca scorrevolezza degli steli e sempre sti suoni (tipo stack...)
Alla fine mandata un mese in assistenza e tornata come nuova.
Quindi un problemino abbastanza banale.
Resta il fatto che le regolazioni rispetto a una reba sono limitate. Da qui il mio consiglio per la reba.

2) consiglio valido nel caso abbia la possibilità di cambiare la forcella ancora dal venditore. Magari con un allestimento custom (tanti venditori permettono di fare questo, soprattutto con forca e ruote), magari pagando un minimo di sovrapprezzo.

Se nvece la R7 è già montata, tienitela e goditela, che comunque è una forcella che usano in tanti anche ad alti livelli.

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
quando sono andato dal mio sivende c'era un ragazzo che si era fatto riparare un copertone tubless e sentendo me che chiedevo se mi potevano ritirare una cube anche se non era una marca che trattava,mi dice questo,io al deca ho visto che le rockrider vanno da 50 € a 1000 un po x tutte le tasche insomma proprio come le cube da quelle di fascia bassa alle alte.
solo che lui me le ha sconsigliate anche perchè penso tirasse x il negoziante.
se avessi avuto un rivenditore cube dalle mie zone in calabria a quest'ora avrei una ltd race nel garage tutto qui
mi piacciono le cube e non ho niente da dire verso le rockrider, il mio compagno di uscite ha un r.r 5.1

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
questa sarà la mia futura bella
dettaglioBici.php

i cerchi che monta li conoscete alex xd lite
e il peso della bike qualcuno lo sa ?

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
ragazzi secondo voi è possibile, sempre scegliendo la merida, però chiedere il telaio della matts hfs 3000 e la componentistica della 1000, dato che della 1000 non mi piace il colore. Il sivende lo può fare o si deve scegliere un modello per come esce ???

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo