consiglio su nuova mtb

locky77

Biker novus
10/9/09
2
0
0
calino
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum e dopotanti anni ho rispolverato la vecchia passione dell' mtb. volevo chiedere a voi esperti un parere su un nuovo acquisto. devo sciegliere tra due mtb con un badget non superiore ai 500,00 euro. purtroppo in questo periodo non gira molto bene con il lavoro. io ho trovato :Specialized HardRock XC Sport Disc 2008 euro 449,00.
oppure : Olympia MTB Hi Tech Phantom 24V - 2009 euro 495,00
sapete indicarmi la migliore oppure se ne conosciete altre intorno a quel prezzo.
grazie a tutti.

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum e dopotanti anni ho rispolverato la vecchia passione dell' mtb. volevo chiedere a voi esperti un parere su un nuovo acquisto. devo sciegliere tra due mtb con un badget non superiore ai 500,00 euro. purtroppo in questo periodo non gira molto bene con il lavoro. io ho trovato :Specialized HardRock XC Sport Disc 2008 euro 449,00.
oppure : Olympia MTB Hi Tech Phantom 24V - 2009 euro 495,00
sapete indicarmi la migliore oppure se ne conosciete altre intorno a quel prezzo.
grazie a tutti.

a livello totale siamo li' fra tutte e due non spicca nessuna che e' meglio!!!
pre la trasmissione forse tende un po' ad essere meglio la specy, per la forka la olympia.
quello che c'e' da una parte si perde dall'altra, bisogna pur compensare i costi.
dipende quello che hai intenzione di farci:
se vai su asfalto , strade bianche , terra battuta, il tutto senza impegno forse puoi scegliere quella con la trasmissione migliore, ma se vuoi iniziare a fare anche terreni sconnessi, buche, qualche sasso e discese, allora devi prendere quella con la forka migliore, anche se e' vero che per fare questi tipi di percorsi serve anche un cambio affidabile, veloce, preciso, reattivo...............

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao, io andrei più sull'Olympia! Paghi meno il marchio e hai qualcosa di qualitivamente superiore! Tuttavia con un budget di 500 euro puoi trovare delle MTB migliori come la RockRider 5XC che trovi alla Decathlon oppure le Radon o Canyon che compri on-line =)!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
a sto punto meglio CAnyon... ma se hai visto quelle scegli fra quelle; altrimenti non ne esci più dalle decisioni e continuera a sfogliare riviste su riviste!!!! se parti gia con delle idee è meglio
ciao!

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
fossi in te acquisterei questa Radon per quella fascia di prezzo è imbattibile, non troverai di meglio....sempre se sei disposto a fare acquisti on line. :il-saggi:

ti mando al link:
[URL="http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_5541_.htm"][url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0_id_5541_.htm[/URL][/URL]

anche come design non è niente male.

QUOTO ALLA GRANDEEEEEEE!!! Ottima bici per quel prezzo e non ha eguali in quella fascia, non ci pensare due volte e ordinala.......20 giorni ce l'hai a casa!!:celopiùg:

locky77

Biker novus
10/9/09
2
0
0
calino
Visita sito
grazie a tutti ragazzi , ho visto la radon e devo dire che e' veramente bella , l'unica pecca e' che il sito e' in tedesco e non ci capisco una mazza per l'acquisto su internet . accetto volentieri ancora consigli ...
un saluto a tutti.
luca.

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
grazie a tutti ragazzi , ho visto la radon e devo dire che e' veramente bella , l'unica pecca e' che il sito e' in tedesco e non ci capisco una mazza per l'acquisto su internet . accetto volentieri ancora consigli ...
un saluto a tutti.
luca.

beh ti volevo solo dire di stare attento a ordinare su internet... perchè nel caso il telaio della tua bici si rompesse o avesse problemi... non avresti la certezza assoluta sulla garanzia di quest 'ultimo... e anche se ce l'avessi dovresti spedire indietro la bicicletta, farti sostituire il telaio e fartela rispedire indietro...e questo processo secondo me e molto lungo e scomodo...perchè ogni qual volta avessi dei problemi al telaio dovresti rispedire la bici nel lugo in cui si trovava quando l'hai comprata...

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
beh ti volevo solo dire di stare attento a ordinare su internet... perchè nel caso il telaio della tua bici si rompesse o avesse problemi... non avresti la certezza assoluta sulla garanzia di quest 'ultimo... e anche se ce l'avessi dovresti spedire indietro la bicicletta, farti sostituire il telaio e fartela rispedire indietro...e questo processo secondo me e molto lungo e scomodo...perchè ogni qual volta avessi dei problemi al telaio dovresti rispedire la bici nel lugo in cui si trovava quando l'hai comprata...

ma quante volte pensi di spaccare un telaio???:smile: se riesci a sfondare un telaio del genere, che peraltro sembra ottimamente rifinito (hai visto ceh bella saldatura con fazzoletto tra obliquo e tubo sterzo???:spetteguless:), mi sa che è perchè stavi facendo DH con una front da xc:smile:

@locky: se ti piace la radon puoi acquistarla su bike discount.de e li hanno una sezione in inglese, questo marchio ha un rapporto qualità prezzo incredibile, al momento senza eguali.

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
ma quante volte pensi di spaccare un telaio???:smile: se riesci a sfondare un telaio del genere, che peraltro sembra ottimamente rifinito (hai visto ceh bella saldatura con fazzoletto tra obliquo e tubo sterzo???:spetteguless:), mi sa che è perchè stavi facendo DH con una front da xc:smile:

@locky: se ti piace la radon puoi acquistarla su bike discount.de e li hanno una sezione in inglese, questo marchio ha un rapporto qualità prezzo incredibile, al momento senza eguali.

ciao...lo so ben... però metti il caso che capita... è una vera scocciatura... ora che ce l'hai di nuovo a casa passa 1 mese minimo... mentre se la comprassi vicino a te ci metterebbero massimo 1 settimana...
ciao

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
ciao...lo so ben... però metti il caso che capita... è una vera scocciatura... ora che ce l'hai di nuovo a casa passa 1 mese minimo... mentre se la comprassi vicino a te ci metterebbero massimo 1 settimana...
ciao

Assolutamente NOOOOO, anche se hai il si vende vicino, dipende dalle ditte e io con lamia vecchia bici è passato più di 1 mese e alla fine non me l'hanno neanche aggiustata bene!!!!

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
cmq la convenienza per me è maggiore del rischio sopportato in termini esclusivamente tecnico economici, tanto che la componentistica della bike in questione non ha nulla da invidiare ad una da 700 euro, tutto dipende dalla propensione al rischio del soggetto......

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Beh... di solito ci metteno dimeno ad aggiustartela se la compri dove abiti...

Di solito, ma non è sempre così!!!! Ed infatti a me è andata lunga; quindi se io sapessi smontare e rimontare la bici e farmi assistenza da solo comprerei solamente on-line!!! :arrabbiat:
Purtroppo sono in pochi a saper veramente smanettare sulle bici e quindi siamo costretti a sottostare ai tempi dei "si vende" e delle ditte.

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
Di solito, ma non è sempre così!!!! Ed infatti a me è andata lunga; quindi se io sapessi smontare e rimontare la bici e farmi assistenza da solo comprerei solamente on-line!!! :arrabbiat:
Purtroppo sono in pochi a saper veramente smanettare sulle bici e quindi siamo costretti a sottostare ai tempi dei "si vende" e delle ditte.
si, è vero... su questo di dò pienamente ragione...

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Beh... di solito ci metteno dimeno ad aggiustartela se la compri dove abiti...

ci mettono meno per darti una registrata al cambio o cambiarti le pasticche, ma se il problema come hai suggerito è al telaio allora anche il sivende te lo deve spedire in casa, non so poi come funzioni la pratica nel dettaglio e chi si occupi della sostituzione (produttore o importatore) ma i tmepi si allungano anche li.
io pur non essendo assolutamente un buon meccanico opterei per una biga come la radon da prendere online, per la manutenzione ordinaria ti rivolgi ad un meccanico, tanto dubito ceh manderesti in garanzia la biga solo per serrare un paio di dadi.
la frequenza con cui finisci per rivolgerti al meccanico, se sei aprticolarmente sfortunato, fa comunque si che magari ci instauri un buon rapporto personale/professionale che per come la vedo io è anche meglio dell'assistenza della garanzia:spetteguless:

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
ci mettono meno per darti una registrata al cambio o cambiarti le pasticche, ma se il problema come hai suggerito è al telaio allora anche il sivende te lo deve spedire in casa, non so poi come funzioni la pratica nel dettaglio e chi si occupi della sostituzione (produttore o importatore) ma i tmepi si allungano anche li.
io pur non essendo assolutamente un buon meccanico opterei per una biga come la radon da prendere online, per la manutenzione ordinaria ti rivolgi ad un meccanico, tanto dubito ceh manderesti in garanzia la biga solo per serrare un paio di dadi.
la frequenza con cui finisci per rivolgerti al meccanico, se sei aprticolarmente sfortunato, fa comunque si che magari ci instauri un buon rapporto personale/professionale che per come la vedo io è anche meglio dell'assistenza della garanzia:spetteguless:

Quoto, chi trova un meccanico troca un tesoro!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo