• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio su nuova bike

Marco_78

Biker novus
8/10/09
3
0
0
Padova
Visita sito
Un saluto a tutto il forum......e complimenti, si trovano veramente molte informazioni :)

Io sarei intenzionato a cambiare bici e volevo dei consigli, attualmente posseggo una bici SINTSI ROCKSTER comprata usata da un mio amico composta da forca Marzocchi Bomber 04 mx comp/eta 2004, freni a disco xsiv a doppio pistoncino con tubi in treccia, cambio posteriore Deore LX, e cerchi DT SWISS 420SL.
A questa bici dovrei fare una manutenzione un pò profonda e cioè cambiare le corone anteriori (sono ormai rimasto con pochi denti), il movimento centrale che è lasco, il deragliatore anteriore e sistemare il cambio posteriore, la leva del freno anteriore è da buttare e la sella da cambiare.

Ho girato un paio di rivenditori nella mia zona e mi hanno proposto queste bici:
TORPADO T20 con telaio in alluminio E1 (che ignoro cosa sia) con componenti XT e SLX, forca TORA e cerchi "ignoti" oppure sempre T20 ma montando componenti migliori tipo tutto XT, forca Reba Race

CUBE REACTION con XT e forca FOX o Reba Race

XCR (credo si chiami così e poi non mi ricordo)

Ora volevo capire prima di tutto se mi conviene sistemare la mia, non vorrei comprare una bici che è inferiore a quella che ho e poi secondo voi quale è la migliore fra quelle sopra citate come telaio. Inoltre vale la pena spendere di più per una forca FOX o la Reba è buona?
Il mio budget è da 1.000,00 ai 1.500,00

Grazie
 

Marco_78

Biker novus
8/10/09
3
0
0
Padova
Visita sito
Per la Torpado vado dai 1400 ai 1800, per la CUBE siamo dai 1200 ai 1600 e per l'altra non saprei, non mi hanno dato prezzi perchè gli dovevano prima arrivare.
 

Marco_78

Biker novus
8/10/09
3
0
0
Padova
Visita sito
Riporto alla luce questa discussione nella speranza di avere dei consigli....
Stò continuando a girare per negozi e alla fine mi sono deciso di cambiare bici anche perchè non ha tanto senso sistemare la mia, per disponibilità stò decidendo fra 2 bici:
CUBE LTD o BMC team elite te03 2010 come componentistica sia lì e parliamo di XT e SLX, forcella reba race, freni avid da 160, pure per il prezzo vengono uguale, inoltre da quello che ho capito dal negoziante sono bici diciamo "fuori catalogo" cioè le hanno richieste con quella specifica componentistica, ora la mia domanda è:
come telaio è meglio quello della cube o quello della bmc? uno è un 7005 Double Butted mentre l'altro è un 6040 Triple Butted
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo