Consiglio su multiattrezzo

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
già :roll: ho deciso di comprarmene uno,ma non sò che marche e modelli siano meglio :ueh: .....anche come prezzi non ho idea a cosa posso andare incontro :? ........non vorrei comprare una cosa non efficente pagandola magari più di quanto valga :roll: ;-)


che mi consigliate?? :-) ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.557
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io non ti posso indicare nessun modello o marca perchè non me ne intendo, però ti consiglio di esaminare la tua bici prima di scegliere: ad esempio se hai i freni a disco ti conviene sceglierne uno con la relativa chiave torx, o se hai una full ti servirà una chiave fissa, forse da 10 eccetera. D'altra mi pare inutile attrezzarsi di chiavi che non servono, visto che facilmente quell'attrezzino si porterà in tasca, èd preferibile che sia il più leggero e piccolo possibile, compatibilmente con la funzionalità ovviamente.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
theswiss ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
o Topeak Alien2
o Crank Bros. multi 19

grazie ;-) ........e indicativamente quanto é il loro prezzo?? :?: ....euro + euro - :roll:

Per Natale mi hanno regalato il Topeak Alien 2: e' un oggetto veramente completo (non credo che manchi niente) ma sicuramente e' piuttosto costoso (credo circa 40 euro) ed anche un pochino ingombrante
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Dopo più di un anno di utilizzo del Sigma...(il pt16) posso dire che è un bel attrezzino, concordo con l'idea geniale del raccordo per tenere ferma la catena durante le operazioni di rimagliamento-smagliamento...
peccato che 1 scaccia gomme (quello con il tiraraggi incorporato) si sia rotto a metà quasi subito...e che gli attrezzini si siano arruginiti.... :cry: però lo uso ancora :-P
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Per gli attrezzi arrugginiti vai a fartelo cambiare: non è normale. Le cacciagomme non le uso mai: 1 non foro 2 ne ho un paio della michelin!!! Non usate quelle sigma: se spaccano! Anke se la tiraraggi me gusta!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Dopo più di un anno di utilizzo del Sigma...(il pt16) posso dire che è un bel attrezzino, concordo con l'idea geniale del raccordo per tenere ferma la catena durante le operazioni di rimagliamento-smagliamento...
peccato che 1 scaccia gomme (quello con il tiraraggi incorporato) si sia rotto a metà quasi subito...e che gli attrezzini si siano arruginiti.... :cry: però lo uso ancora :-P

carta vetrata fine fine e olio di vaselina e non arrugginiscono +

ogni tanto una passatina di nuovo nell'olio...

oink
 

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
RIgrazie per le info :-) ......
......mi sono pure riletto il vecchio topic linkato da eric-drummer ;-)

mi sembrano validi pure gli Specialized :roll:

Ma toglietemi un ultima curiosità :roll: ...ieri da un sivende ho visto il Ritchey,costa 20euro e pare leggero,ma ho dei dubbu sulla sua praticità d'uso :roll: ....qualcuno che lo abbia???

E' questo
tool.jpg
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ritchey fa cose buone in genere...!
L'attrezzo è l'evoluzione del vecchio tipo che aveva la chiave a tubo da 14 per le pedivelle (geniale!), e lo smagliacatena funzionav aabbastanza bene, niente per cui strapparsi i capelli ma non usa e getta, per capirci ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo