Consiglio su mtb

marvice81

Biker novus
28/4/10
7
0
0
...
Visita sito
Ciao a tutti,

ho intenzione di comprare una nuova mtb, dopo varie scelte mi era rimasto il dubbio su queste due bici: una e' una trek 4300 disc e l'altra e' una whistle miwok 1053d. Non avevo intenzione di spendere piu' di 500€, anche perche' la uso solo nel periodo estivo.

Che bici acquisto? Sinceramente essendo nuovo non so nenache che marchio sia whistle, puo' essere paragonato alla trek? Io non l'ho mai sentito nominare.....

Vorrei anche sapere che differenza c'e' tra i freni a disco idraulici e quelli meccanici? Da quello che ne capisco io tutte e due dovrebbero montare quelli meccanici, perche' ho visto che esiste una versione della whistle che si chiama miwok 1052d, che dovrebbe avere quelli idraulici.

Grazie per le risposte

Ciao
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
starei su trek,i freni meccanici hanno praticamente un cavetto d'acciaio che è collegato alla pinza del freno,quelli idraulici al posto del cavetto hanno l'olio,e sono superiori in termini di modulabilità e frenata,fai anche meno fatica
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare una nuova mtb, dopo varie scelte mi era rimasto il dubbio su queste due bici: una e' una trek 4300 disc e l'altra e' una whistle miwok 1053d. Non avevo intenzione di spendere piu' di 500€, anche perche' la uso solo nel periodo estivo. Che bici acquisto? Sinceramente essendo nuovo non so nenache che marchio sia whistle, puo' essere paragonato alla trek? Io non l'ho mai sentito nominare.....Ciao

no no guarda, a mio parere stai sulla trek 4300 perkè: 1° è montata meglio (intendo componenti migliori); 2° ho visto il modello ke hai detto tu dell' altra...whistle miwok 1052d e l'ho trovata a 650 Euri....E sempre a mio parere alla Deca con 600 Euri ti porti a casa la RR 8.1 ke in confronto a quelle è una bomba ( telaio - forca -trasmissione - freni...)...poi oh decidi un pò tu..

p.s.: i freni a disco idraulici sono mooooooolto meglio dei dischi meccanici...però la manutenzione....eheheh:il-saggi:....più difficile!
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
no no guarda, a mio parere stai sulla trek 4300 perkè: 1° è montata meglio (intendo componenti migliori); 2° ho visto il modello ke hai detto tu dell' altra...whistle miwok 1052d e l'ho trovata a 650 Euri....E sempre a mio parere alla Deca con 600 Euri ti porti a casa la RR 8.1 ke in confronto a quelle è una bomba ( telaio - forca -trasmissione - freni...)...poi oh decidi un pò tu..

p.s.: i freni a disco idraulici sono mooooooolto meglio dei dischi meccanici...però la manutenzione....eheheh:il-saggi:....più difficile!


Quotone :celopiùg:
 

marvice81

Biker novus
28/4/10
7
0
0
...
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili.....

Quindi come avevo gia' pensato io e' meglio la trek.... La 4300disk che ha il freno a disco non idraulico, ma meccanico? Giusto? Oppure non ho capito io?

Quindi faccio bene a non prenderlo idraulico, visto che la uso poco e la manutenzione e' maggiore...

Grazie ancora

Ciao

P.S. la bici che dico io della whistle e' una miwok 1053d, tu hai visto la 1052d.... Scusami se ho fatto questa precisazione....
 

marvice81

Biker novus
28/4/10
7
0
0
...
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte

Ho deciso e alla fine ho comprato la tre 4300 disk.... Ho scelto questa perche' il negozio dove l'ho acquistata e' vicinissimo a casa mia e poi anche perche' mi piaceva di piu' come estetica (anche l'occho vuole la sua parte)..... Tanto per l'uso che ne faro' va benissimo quella che ho comprato....

Domani, tempo permettendo, la porto a casa e mi faccio un giro...

Grazie ancora

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo