Consiglio su MTB Nuova

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teno77

Biker novus
19/6/04
20
0
0
Cittadella (PD)
Visita sito
Ciao Ragassuoli
sono un ex Biciclettaro che vorrebbe riprendere in mano la passione
per vincere una scommessa personale e tornare a pedalere come si deve.

Come ho già scritto per un consiglio sulla forcella
chiedo a voi un consiglio + generale
visto che sono ormai 6 anni che sono fuori dal giro di gare\bici
vivo praticamente in un' altro mondo per quanto riguarda le 'nuove' mtb e accessori vari e ho paura di sbagliare.
sto comprando un paio di riviste ma vorrei fare l'acquisto a breve per non perdermi un periodo che è fantastico per iniziare a pedalare

L' anno scorso ho venduto la mtb che mi ero costruito con molta cura e pazienza bici rigida dal peso di 9,1 kg

Il mio Budget massimo è di 1800€ per una front
le cose che mi interessano sono un buon peso con XT o misto LX e XT
e una buona Forcella

Mi sono già fatto fare un preventivo per un' assemblata
ma vorrei anche un vostro consiglio su dei modelli di 'marca' restando sempre sulla cifra sopra citata

non saprei cosa sia meglio se prenderla già 'confezzionata' oppure no

Cosa mi consigliate?
aspetto i modelli che secondo voi hanno un buon rapporto prezzo prestazioni

ciao e ancora grazie per le info
 

Chico

Biker popularis
25/8/03
45
0
0
Roma -Nord
Visita sito
Io con quel prezzo 1800 Euro ho preso una Lee Cougan Revenge Pro Disc, di listino sta 2000 ma te la danno anche per 1800.
Ha un' ottima forcella la fox f80 rlt che da sola vale 1000 euro circa, freni a disco hayes hfx9 carbon, cambio ant e post xtr, comandi lx e guarnitura Truvativ.
A quel prezzo ti assicuro che questo è il meglio che puoi trovare!
Ciao!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Chico ha scritto:
Io con quel prezzo 1800 Euro ho preso una Lee Cougan Revenge Pro Disc, di listino sta 2000 ma te la danno anche per 1800.
Ha un' ottima forcella la fox f80 rlt che da sola vale 1000 euro circa, freni a disco hayes hfx9 carbon, cambio ant e post xtr, comandi lx e guarnitura Truvativ.
A quel prezzo ti assicuro che questo è il meglio che puoi trovare!
Ciao!

Miiii!!! Un bell'acquisto!

Comunque sarebbe meglio buttarsi su qualcosa di già assemblato (in particolare per ciò che riguarda i movimenti e la trasmissione). Forcella e freni si possono sempre sostituire a piacimento.

Il costo nel complesso dovrebbe essere inferiore di una bike costruita pezzo per pezzo (c'è sempre qualcosina che non va, che non è perfettamente compatibile con qualcosaltro... sono beghe insomma!).

Poi se uno ha tempo e modo può farsi assemblare la bici con pezzi personalizzati... ma è una questione di tempo.

Io il tempo lo dedicherei a pedalare (in particolare se è una prima bike!)
 

galpie

Biker novus
17/6/04
15
0
0
Visita sito
Teno77 ha scritto:
Ciao Ragassuoli
sono un ex Biciclettaro che vorrebbe riprendere in mano la passione
per vincere una scommessa personale e tornare a pedalere come si deve.

Come ho già scritto per un consiglio sulla forcella
chiedo a voi un consiglio + generale
visto che sono ormai 6 anni che sono fuori dal giro di gare\bici
vivo praticamente in un' altro mondo per quanto riguarda le 'nuove' mtb e accessori vari e ho paura di sbagliare.
sto comprando un paio di riviste ma vorrei fare l'acquisto a breve per non perdermi un periodo che è fantastico per iniziare a pedalare

L' anno scorso ho venduto la mtb che mi ero costruito con molta cura e pazienza bici rigida dal peso di 9,1 kg

Il mio Budget massimo è di 1800€ per una front
le cose che mi interessano sono un buon peso con XT o misto LX e XT
e una buona Forcella

Mi sono già fatto fare un preventivo per un' assemblata
ma vorrei anche un vostro consiglio su dei modelli di 'marca' restando sempre sulla cifra sopra citata

non saprei cosa sia meglio se prenderla già 'confezzionata' oppure no

Cosa mi consigliate?
aspetto i modelli che secondo voi hanno un buon rapporto prezzo prestazioni

ciao e ancora grazie per le info


Ciao,
che ne dici, spendendo anche un pò di meno rispetto al budget che ti eri prefissato, di questa??

http://www.bianchi.it/php/page.php?id=5105&menu=10002&lang=it

Credo che Bianchi in questo forum sia un pò tralasciata come marca volendo fare a tutti i costi gli esterofili..... ma sta certo che la qualità è assicurata!!!

Bye
 

Classifica mensile dislivello positivo