Consiglio su MTB fino a 1000 euri

pimez

Biker novus
Innanzitutto voglio salutar tutti.Inizio subito col dirvi che da poco ho ripreso a fare bici, facevo circa 20km al giorno solo nel perido estivo e su strada.
Ultimamente mi son imbattuto in amici che fanno sterrato e vario e alcuni son campioni regionali infatti non li vedo nenahce quando mi superano ^_^(cosa facile).
Io sono alto 1,78 e peso un pò ossia 80kg con propensione ad una dieta per arrivar a 72kg(mio peso ideale), ho una jumpertrek(Cinzia) in alluminio con cambio altus shimano.
Ieri son andato per registrar le marce dal biciclettista e mi ha detto che la bici che ho non è adatta a far sterrato.
Ordunque mi rivolgo a voi per chiedervi cosa potrei comperar con circa 1.000 euro che mi permatta oltre che far lo sterrato anche andar su strada(non come corsa).
Vi chiedo anche che tg dovrei prender.
In attesa vi ringrazio
Ciaoo

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Innanzitutto voglio salutar tutti.Inizio subito col dirvi che da poco ho ripreso a fare bici, facevo circa 20km al giorno solo nel perido estivo e su strada.
Ultimamente mi son imbattuto in amici che fanno sterrato e vario e alcuni son campioni regionali infatti non li vedo nenahce quando mi superano ^_^(cosa facile).
Io sono alto 1,78 e peso un pò ossia 80kg con propensione ad una dieta per arrivar a 72kg(mio peso ideale), ho una jumpertrek(Cinzia) in alluminio con cambio altus shimano.
Ieri son andato per registrar le marce dal biciclettista e mi ha detto che la bici che ho non è adatta a far sterrato.
Ordunque mi rivolgo a voi per chiedervi cosa potrei comperar con circa 1.000 euro che mi permatta oltre che far lo sterrato anche andar su strada(non come corsa).
Vi chiedo anche che tg dovrei prender.
In attesa vi ringrazio
Ciaoo

se usi il tasto cerca (non solo nella sezione principianti) troverai tante alternative per una bici sui 1000!!! le alernativer sono moltissime.
se fai strada e sterrato leggero (che significa strade ghiaiose ben battute con fondo compatto), niente boschi o salitone e discese con sassi in vista, penso che il 90% delle soluzioni che trovi a quel prezzo ti possono andare bene!
intendo: sia mtb vere e proprie sia quelle versioni ibride: sta a te capire l'esatta destinazione della bici!
al limite ti converrebbe far montare subito delle buone coperture semi-slick (molto scorrevoli).

prova innanzitutto a vedere cosa ti viene offerto dai sivende (dato che trovi un sacco di sconti adesso)

per la taglia: i post a riguardo sono "infiniti". vedrai che l'unico modo per capire realmente se una bici va bebe è provarla! di sicuro devi stare tra una M e una L (poi a seconda delle case può cambiare un pò), o, in pollici, attorno ai 18"

ciao

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Mi attacco a questo post senza stare ad aprirne uno nuovo..

Ho comprato la mia prima MTB leggermente seria!
E' una Carnielli MQ 6000, pagata €545,00 da Longoni (in offerta, sul
cartellino diceva €799).
Cosa ne pensate?
Per i tecnici, mi potreste spiegare un po' quali sono le sue
caratteristiche? http://www.carnielli.com/Bici_MTB_MQ_6000.html

Io, sinceramente, non ci capisco niente.. però il commesso m'è
sembrato serio, m'ha detto di non stare a spendere soldazzi per freni
a disco e cose complicate perchè tanto sono all'inizio (mi son pure
fatto mettere i pedali normali che c'erano su montati quelli da scarpa
da mtb, piccoli piccoli un po' con le meccaniche di robocop).

Cosa ve ne pare? Ci posso fare cose interessanti? Considerando che qualche settimana fa sono andato a farmi un percorso in montagna con una mtb rigida da €150, questa dovrebbe essere un buon inizio, no?

Misura / Size 17" - 19" - 21"
Peso / Weight 12.6 kg
Telaio / Frame Alloy 6061 Hydroformed double butted
Forcella / Fork Rock Shox Judy 3 lockout
Cambio / Rear der. Shimano XT
Deragliatore / Front der. Shimano Deore
Comandi cambio / Shifters New Shimano Deore Dual control 27V
Guarnitura / Crankset Truvativ Five D
Freni / Brakes Avid Single digit 5
Piega manubrio / Handlebar Carnielli AL 03
Attacco manubrio / Stem Ritchey
Reggisella / Seatpost Carnielli Sp 359
Mozzi / Hubs Shimano M 535 center lock
Cerchi / Rims Ritchey Girder XC
Coperture / Tires Ritchey Z Max Millenium

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Mi attacco a questo post senza stare ad aprirne uno nuovo..

Ho comprato la mia prima MTB leggermente seria!
E' una Carnielli MQ 6000, pagata €545,00 da Longoni (in offerta, sul
cartellino diceva €799).
Cosa ne pensate?
Per i tecnici, mi potreste spiegare un po' quali sono le sue
caratteristiche? http://www.carnielli.com/Bici_MTB_MQ_6000.html

Io, sinceramente, non ci capisco niente.. però il commesso m'è
sembrato serio, m'ha detto di non stare a spendere soldazzi per freni
a disco e cose complicate perchè tanto sono all'inizio (mi son pure
fatto mettere i pedali normali che c'erano su montati quelli da scarpa
da mtb, piccoli piccoli un po' con le meccaniche di robocop).

Cosa ve ne pare? Ci posso fare cose interessanti? Considerando che qualche settimana fa sono andato a farmi un percorso in montagna con una mtb rigida da €150, questa dovrebbe essere un buon inizio, no?

Misura / Size 17" - 19" - 21"
Peso / Weight 12.6 kg
Telaio / Frame Alloy 6061 Hydroformed double butted
Forcella / Fork Rock Shox Judy 3 lockout
Cambio / Rear der. Shimano XT
Deragliatore / Front der. Shimano Deore
Comandi cambio / Shifters New Shimano Deore Dual control 27V
Guarnitura / Crankset Truvativ Five D
Freni / Brakes Avid Single digit 5
Piega manubrio / Handlebar Carnielli AL 03
Attacco manubrio / Stem Ritchey
Reggisella / Seatpost Carnielli Sp 359
Mozzi / Hubs Shimano M 535 center lock
Cerchi / Rims Ritchey Girder XC
Coperture / Tires Ritchey Z Max Millenium

secondo me hai fatto un'ottima spesa... è una bici molto bene bilanciata nelle componenti, che non ha particolari difetti! per iniziare, ma anche per progredire penso sia ottima! buon gruppo, buona forcella e mi piace anche la colorazione. unico dubbio sulla bontà del telaio, non avendone mai provato uno! ma mi par che tu possa stare molt ma molto tranquillo...

bravo!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo