Consiglio su Mountain Bike MTB

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo, stò cercando una mountain bike MTB per delle sporadiche uscite su sentieri ,niente di più, essendo di Roma sapete consigliarmi dove e che modello comprare considerando che il mio budget è intorno ai 200€??
i modelli rockride e Topbike sono troppo scarsi??
Scusate se magari ripropongo il topic ,ma ne ho letti parecchi e tutti hanno budget che superano i 300€.....
consigliatemi vi prego, se qualcuno ha un usato sono a disposizione
Ciao e grazie a tutti.

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
ciao e benvenuto intanto....non sono troppo scarsi, tutto dipende da cosa ci devi fare con la bici; se la devi usare solo per qualche uscita su sentieri tranquilli col tuo budget vai tranquillo. per l'usato con 200euro trovi qualcosa, ma magari vecchio...li stà al tuo gusto.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

Se vuoi un consiglio con 200 mauri non compri niente di nuovo (decente si intende) altrimenti ti dovresti buttare sull'usato...ma se riesci a metterci altri 50 euro sopra passa SUBITISSIMO al più vicino Decathlon che hanno la RockRider 5.2 in offerta a 249 euro... ne ho presa una sabato a quello di Porta di Roma e non ne avevano ancora tantissime... al limite chiama prima di andare.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Quoto.

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Si infatti ero indirizzato su quella , ho la 5.2 rockrider però sono andato al decathlon qui a Torvergata ed il prezzo era 299€...domani allora vado l'altro..
Scusami a 250 c'era anche quella nera/bianca?? che più carina di quella rossa..
Ero indeciso tra questa Rockrider e una FULL MTB YAKCHAL 250 con forcella zoomalloy cambio shimano tournei 21 marce cerchi ilverstone Alloy freni v brake attacco manubrio alloy ammortizzatore centrale alloy 650.
sui 150€ ditemi voi, la Rockrider è nettamente migliore?? o se la giocano alla pari??
considerate che si la userò sporadicamente per qualche sentiero,ma se trovo una discesa disconnessa non mi tiro indietro...ditemi voi che sieti i massimi esperti
Grazie a tutti.
NB: Possibile che al Carrufour vendano dell TOPBIKE con il freno a disco a 200€??? il telaio sarà pure di acciaio,faranno veramente schifo??

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si infatti ero indirizzato su quella , ho la 5.2 rockrider però sono andato al decathlon qui a Torvergata ed il prezzo era 299€...domani allora vado l'altro..
Scusami a 250 c'era anche quella nera/bianca?? che più carina di quella rossa..
Chiama adesso il punto vendita e se possibile vacci subito, fregatene del colore perchè al quel prezzo trovi ben poco, come avrai già visto....

Meglio la deca!

NB: Possibile che al Carrufour vendano dell TOPBIKE con il freno a disco a 200€??? il telaio sarà pure di acciaio,faranno veramente schifo??
Laciala perdere......

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Chiama adesso il punto vendita e se possibile vacci subito, fregatene del colore perchè al quel prezzo trovi ben poco, come avrai già visto....

Meglio la deca!

Laciala perdere......

QUOTO QUOTO... oggi ci quotiamo a vicenza... ahahah

Chiama Porta di Roma e chiedi, le avevano tutte nere-panna per intenderci...
Li costa di sicuro 249 euro, ti devi fare la tessera gratuita per avere quel prezzo... altrimenti la paghi 299!

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Fai un piccolo sacrificio e prendi la rockrider...alla fine non credo ti pentirai di aver speso 100 euro in più...

sopratutto visto che scrivi che, parole tue:"se trovo una discesa disconnessa non mi tiro indietro"!

Ciao!

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
se riesci a spendere 99 euro in più prendi la deca. ricorda, non prendere la topnike del carrefour a 150 euro, sono soldi buttati e ne spenderai dopo altri x prendere una bici perlomeno discreta.
ps: le bici da supermercato hanno solo l'estetica di una mtb, una graziella è più resistente!!

grande_puffo

Biker novus
19/3/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Ok OK mi avete convinto per la RR 5.2 , inoltre ne ho trovata una usata del 2005 a 150€ ..mi sembra un buon affare per iniziare, poi magari se mi appassionerò alle discese ,scalate e terreni disconnessi vari...passerò a qualcosa di più serio.
Che ne pensate di una FULL MTB YAKCHAL 250?? sono bike valide??

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Perchè con 200€ ci compri a malapena un ammortizzatore discreto, non una full tutta intera con freni a disco....
Ti fideresti a fare una discesa impervia su di un fuoristrada 4x4 venduto a 1300€ nuovo???? E non pensare che se una bici ti cede di schianto anche in una discesina banale o quando sei un po' veloce non rischi di farti meno male, è solo una quastione di sicurezza personale.

A mio parere:
Se vuoi una front che funzioni devi spenderci almeno 300€ (a meno di offerte varie) e anche lì non aspettarti grandi cose, semplicemente funziona....
Se vuoi una full devi spenderci almeno 1000€ (sempre a meno di offerte varie) o i vantaggi rispetto a una front anche meno costosa non ci sono proprio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo