• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio su monocorona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MonoTiz

Biker novus
1/6/07
27
0
0
Visita sito
Bike
xxx
Ciao, avrei una domanda da porvi.
Ho una kona stuff che uso per fare un mix tra dirt e trial. Adesso ho su una corona da 32 ottima per il dirt ma troppo lunga per pedalare in salita. Avevo già una bici con guarnitura 22-32 e non ho mai sfruttato la 22 con i pignoni grandi al posteriore ne la 32 con i pignoni piccoli.

Quello che stavo pensando di fare era montare una unica corona da 26 all'anteriore, tornire un bash di alluminio su misura e andare con questo.

Che ne pensate?

Eventualmente dove posso prendere una corona da 26 denti 4 fori? Il mio mecca non ce l'ha...
 
Reactions: Renegade!

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito

L'idea mi sembra buona...
con una 26 non mi sembra ci sia nemmeno bisogno di comprare un bash..
Per la corona, molto semplicemente su CRC trovi tutto quello che vuoi..
 

MonoTiz

Biker novus
1/6/07
27
0
0
Visita sito
Bike
xxx
quoto con boom! scusa una domanda! cosa vorrebbe dire che fai un mix tra trial e dirt?
Significa che abito a 15 minuti in bici da una cava dismessa. Quindi uso la bici per pedalare fino in cava, poi in cava trovo tutti i sassi che mi pare e percorsi in salita e discesa.
Ci sono degli spot dove mi fermo e tento di azzardare un po' di trial sulle rocce anche se con scarsi risultati.
Poi ci sono altri spot su terra dove pian piano stiamo realizzando delle rampe sempre in terra perché mi è montata la fissa dei salti...
Non faccio proprio trial, non faccio proprio dirt... in realtà faccio un po' tutto e poco di tutto.
 

MonoTiz

Biker novus
1/6/07
27
0
0
Visita sito
Bike
xxx
L'idea mi sembra buona...
con una 26 non mi sembra ci sia nemmeno bisogno di comprare un bash..
Per la corona, molto semplicemente su CRC trovi tutto quello che vuoi..
Grazie... parlo da ignaro, ma avendo un tornio realizzare un bash tanto per stare tranquilli non credo sia una cattiva idea. Anche perché rimarrebbero i 4 braccetti della pedivella scoperti... Comunque bisognerebbe vedere a cose fatte cosa salta fuori.
 

Renegade!

Biker superis
6/1/09
304
0
0
Cagliari
Visita sito
ah ho capito! allora prendi una bmx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo