consiglio su middelburn uno

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ho trovato questa guarnitura su crc mi chiedevo se stressata possa creare problemi di affidabilità.Attendo consigli

non credo sia tanto "popolare", la vedo dura una recensione di qulche possessore e non per "sentito dire"...vedo che stai cominciando a cercare componenti per assemblare il tuo mostro, perche' come guarnitura non pensi a una Truvativ noir, divera dalla solita xtr.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
La Middleburn RS8 l'ho avuta in versione normale a 3 corone. Una buona guarnitura, anche se ancora con il vecchio standard ISIS.

Una moderna guarnitura con il perno integrato è probabilmente più rigida ed il movimento su cuscinetti esterni più affidabile.

Sul carbonio ho qualche dubbio anche io, anche per eventuali urti e botte che nel fuoristrada sono all'ordine del giorno.

In sostanza direi che se alla fine XTR o XT sono ancora la scelta migliore.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
la truvativ esteticamente è molto bella però ho alcuni timori con il carbonio(diverse fsa le ho viste sboccolate)e comunque mi stò adoperando per approntare una single speed
se posso spezzare una lancia a favore della noir carbon...
in 2000 km di mtb vero coi miei 90kg e un uso tutt'altro che xc, nessun problema ne rumorini strani. una bomba!

froggybiker

Biker popularis
1/11/08
98
1
0
Bari
Visita sito
Se posso permettermi. dal basso delle mie conoscenze, puoi prendere in considerazione la stylo 3.3 OCT. Ha le peduvelle cave in alluminio. Io ne ho ordinata una proprio ieri. Peccato che dall'importatore non era disponibile la versione in alluminio lucido. Prezzo listino 198 EURI

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Concordo che se anche poco esclusiva (prezzo escluso) la xtr rimane il miglior compromesso. Sulla rip che sto assemblando ho montato una deus xc anch'essa molto rigida (almeno le corone lo sono di più di una xtr) e secondo me esteticamente bellissima. anche io mi ero interessato ad una middleburn ma vuoi pe lo standard isis ormai superato vuoi per il prezzo non proprio popolare ho desistito.

Ciao
Francesco

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Scusate, man hgrazia sta chiedendo info su una guarnitura singlespeed e voi gli parlate di guarniture semplici?

A parte che in se la UNO non è particolarmente costosa, ma i solo concorrenti sono praticamente Crank Bros e Race Face, i cui prezzi non sono per nulla popolari:

Per quanto riguarda la mancanza di affidabilità di un movimento centrale ISIS rispetto ai cuscinetti esterni è tutta da dimostrare, inoltre, se uno bada alla variabile peso, l'accoppiata RS8+UNO+ Race Face signature TI (oppure altri mc in titanio) diventano un prodotto succulento, senza contare l'effetto estetico della corona monoblocco senza ragnetto.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Scusate, man hgrazia sta chiedendo info su una guarnitura singlespeed e voi gli parlate di guarniture semplici?

A parte che in se la UNO non è particolarmente costosa, ma i solo concorrenti sono praticamente Crank Bros e Race Face, i cui prezzi non sono per nulla popolari:

Per quanto riguarda la mancanza di affidabilità di un movimento centrale ISIS rispetto ai cuscinetti esterni è tutta da dimostrare, inoltre, se uno bada alla variabile peso, l'accoppiata RS8+UNO+ Race Face signature TI (oppure altri mc in titanio) diventano un prodotto succulento, senza contare l'effetto estetico della corona monoblocco senza ragnetto.
dai max, di movimenti isis di truvativ e fsa ne ho cambiati a decine e decine... duravano dai 600 ai 1500 km. non di più. al limite posso accettare un movimento isis della skf, ma gli altri mi san tanto di debolucci.
il problema secondo me sta nel fatto che i cuscinetti sono interni alla scatola del movimento e il perno oversize obbliga ad usare cuiscinetti un pò sottodimensionati... skf invece ha studiato un movimento che, sulla carta, non molla neanche con la dinamite!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Si vede che io ho più culo che anima perchè ci ho sempre rivenduto le bici prima di romperli e dopo 3-4000 km.
Il Race Face SRX che ho su avrà almeno 2500 km e non fa una piega, e acqua ne sto prendendo a torrenti.
E comunque anche le calotte esterne non è che siano immuni a problemi.
Se uno vuole limare, può mettersi in conto una sostituzione di cuscinetti ogni tanto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo