Consiglio su manuale e kit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flebo73

Biker novus
1/5/17
4
0
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Atala-B'twin
In procinto di acquistare una bici per quanto economica, mi chiedevo se ci fosse qualche manuale di meccanica che vale la pena comprare per affrontare le prime manutenzioni e/o riparazioni e kit attrezzi di partenza può essere utile acquistare senza svenarsi. Grazie
 

SoMuchHard

Biker serius
4/2/16
115
43
0
Cassino (FR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 Ultimate
In procinto di acquistare una bici per quanto economica, mi chiedevo se ci fosse qualche manuale di meccanica che vale la pena comprare per affrontare le prime manutenzioni e/o riparazioni e kit attrezzi di partenza può essere utile acquistare senza svenarsi. Grazie
Per la manutenzione ordinare basta che cerchi su yt e trovi tutti le risposte basta vedere anche il tech corner di mtb mag sia YT che sito!

Per gli attrezzi io ho tutto'ora la cassetta attrezzi di decathlon la 900 che è quella un po' più fornita, ma hanno anche altre con meno attrezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ti do un consiglio su cosa NON comprare. NON comprare il "manuale della bicicletta guida completa ala manutenzione" un mucchio di ovvietà e per di più anche vecchie.
Come ti hanno già consigliato, ti conviene cercare in rete di volta in volta la soluzione al problema specifico (regolazione cambio, freni, manutenzioni varie, ecc.) di solito trovi anche le caratteristiche degli attrezzi che, a parte qualche cosa di specifico, vanno benissimo i classici attrezzi utilizzati anche in casa, cacciaviti, chiavi aperte, brugole, pinze, ecc.
 

Classifica mensile dislivello positivo