• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio su lunghezza tubo forcella

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
ho finalmente comprato attacco manubrio e manubrio +/- definitivi per la mia darkangel. Adesso vorrei o accorciare il tubo oppure alzare l'attacco manubrio con gli spessori. Insomma, non ho ben chiara quale sia la soluzione migliore, quindi chiedo consiglio agli streetaroli del forum. (tranne a panixia che mi direbbe di comprare una BMX, a cui in realta' sto gia' pensando da un po'... )

questa e' l'attuale situazione:
 

Allegati

  • manub1_107.jpg
    56,7 KB · Visite: 3

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Più alto è l'attacco e più facilmente si impenna la bici, ma poi ti trovi con una posizione più raccolta che limita l'ampiezza dei movimenti.

Al di là di queste considerazioni, non andrei oltre la posizione che hai adottato ora, al max 5mm in più.
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito

infatti ho notato che e' piu' semplice impennare. La posizione che ho adottato ora come spessori era praticamente uguale, ma al posto di questo attacco manubrio e manubrio avevo una serie race face diabolus con attacco a 6 cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo