Consiglio su KRS shockblaze Sd KTM CARBONIO; KTM CUBE ALLUMINIO

Enero

Biker novus
18/4/09
15
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del blog e la 1° volta, anche se da diversi mesi leggo i vostri consigli, ora vi chiedo un aiuto, sono al bivio che dopo anni di MTB ci si trova se si vuole cambiare la propria biga pesante 19 KG e obsoleta, con la speranza che la nuova sia più scattante (specialmente in salita). Ora dopo aver letto le varie recensioni su ALU o Carbonio sono più confuso che mai, vi chiedo le vostre impressioni sui prodotti che vado ad elencare. Sono alla ricerca di una MTB che dia soddisfazioni in salita e sia sicura e divertente in discesa.Queste sono le possibile scelte specificando le caratteristiche principali:

Carbonio:

• KRS SD: XT COMPLETO- REBA RACE - MAVIC C.R. euri 2663 (-700)

• KTM race lc master: DTR XT, REBA RACE 80 - DT SWISS XR 4.2D disk dt swiss 370 euri 2799 (forse -700)

Alluminio:

• KTM RACE ACTION: XT COMPLETO - REBA RACE 100 - DT SWISS XR 4.2D euri 1999 (forse-600)

• CUBE REACTION :XT COMPLETO - REBA RACE 90-120 - DT Swiss XPW1800 euri 1700 ( incentivo da verificare).

Oltre a questo è non è poco, mi consigliate i freni del tipo DISK o Vbrake, considerando che non faccio gare e normalmente non vado fuori se minaccia pioggia, perchè a quel punto il costo scenderebbe un pochino.

GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Personalmente mi piacciono anche le discese, seppur al momento mi consideri ancora in fase di apprendimento... quindi sceglierei la biga con escursione maggiore: CUBE Reaction

Il problema è però che CUBE non rientra, almeno ad oggi, negli incentivi

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
se sei bravo in discesa e sai che cadrai poche volte allora carbonio.. sennò alluminio almeno se rompi il telaio costa di meno prenderne uno.. se non hai problemi allora prendi quello in carbonio ktm race.. :D

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
tutte le bici che hai indicato sono di ottimo livello..quindi qualunque sceglierai sarà un'ottima soluzione!

personalmente opterei per una ktm...alluminio o carbonio?!?..boh!!
dipende da te...sicuramente il carbonio è più confortevole dell'alluminio tuttavia è anche più delicato. Inoltre la "lc master" ha la forca con escursione minore (che in discesa potrebbe sentirsi) e costa circa 700 euri in più...

Enero

Biker novus
18/4/09
15
0
0
Verona
Visita sito
grazie per i vostri consigli, quindi è consigliabile una forca da 100. per il resto mi pare di intuire che le ruote si equivalgono. Ora la scelta il più costoso ma confortevole carbonio, o il più spartano Alluminio.

christiandef

Biker novus
19/8/09
3
0
0
L'Aquila
Visita sito
Personalmente consiglio il carbonio... il confort di questo materiale non è paragonabile all'alluminio.
Posseggo da pochi giorni la krs in carbonio e vengo da una specialized in alluminio... sono contentissimo del cambio che ho fatto.
L'ho montata con una Reba team da 100mm e freni a disco xt.
Ora scegli tu... Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo