• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio su itinerario

KnightJDM

Biker extra
Siamo quasi in estate abito a San Cesareo e lavoro in zona S.Giovanni a Roma e pensavo.......il tragitto casa-lavoro è di soli 26 km e mi piacerebbe farlo in bici quando il tempo permette........
Mi consigliate da Frascati un itinerario sicuro per raggiungere la zona dall'Appia o dalla Tuscolana senza troppo traffico? Ci sono ciclabili?
Grazie
 

AlexDP

Biker popularis
4/1/13
79
0
0
Frascati
Visita sito


Senza troppo traffico e' difficile , comunque passando da Frascati, io ti consiglierei di arrivare verso Ciampino e deviare su appia pignatelli ed appia antica.

In alternativa, potresti passare per tor vergata intorno alle universita' dove ci sono tratti ciclabili, superare romanina e verso cinecitta' come prima appia antica.
 

AlexDP

Biker popularis
4/1/13
79
0
0
Frascati
Visita sito
Dici ? Certo allungherei un botto

Credo allungheresti di un 7-8 km circa...prova a simulare qualche itinerario.

Potresti anche fare un'altra cosa: arrivi a qualche stazione, "imbarchi" la bici sul treno (es. da colonna o colle mattia), e scendi a ciampino e da li' prenderti l'appia antica risparmiando qualche chilometro...oppure scendi a termini e ti muovi per il centro della citta'...

Dipende da te, da dove esattamente devi andare, e se ti va di farti tratti di strada al mattino trafficati.

Personalmente non amo fare la tuscolana in bici, ma capisco anche che e' la via diretta che da frascati poi ti porta verso re di roma e san giovanni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo