consiglio su itinerario

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigi 59

Biker novus
4/2/10
15
0
0
rimini
Visita sito
innanzi tutto un saluto a tutti i pedalatori toscani ,mi presento:sono gigi 59,professione :cicloturista
ho una domanda per voi, perchè ci vivete e quindi siete più esperti di questo territorio,avete qualche itinerario su carrarecce e/o sentieri che vadano da Vallombrosa passando nelle adiacenze di Firenze,Empoli,Pisa per arrivare a Marina di Pisa.grazie.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
per quanto riguarda la parte da...diciamo vicopisano fino all' arrivo, credo di poterti aiutare io.....da pisa a marina di pisa non ho mai approfondito, ma ci sono diversi sterrati, credo...invece da vicopisano a pisa le ho percorse a volte.....

poi se posterai l'itinerario finito, mi fai un gran favore....;-);-)
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
innanzi tutto un saluto a tutti i pedalatori toscani ,mi presento:sono gigi 59,professione :cicloturista
ho una domanda per voi, perchè ci vivete e quindi siete più esperti di questo territorio,avete qualche itinerario su carrarecce e/o sentieri che vadano da Vallombrosa passando nelle adiacenze di Firenze,Empoli,Pisa per arrivare a Marina di Pisa.grazie.

Complimenti per la professione!
 

gigi 59

Biker novus
4/2/10
15
0
0
rimini
Visita sito
'59 anno memorabile,questi percorsi che sto cercando sono la parte finale di un itinerario che parte da Rimini,confido nei vostri suggerimenti anche perchè il giro completo sicuramente sarà molto bello:
scogliera di rivabella,,ciclabile marecchia,novafeltria,casteldeci,balze,monte fumaiolo,passo mandrioli,la verna,pratovecchio,pratomagno,vallombrosa,e qui non so più proseguire:nunsacci:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
'59 anno memorabile,questi percorsi che sto cercando sono la parte finale di un itinerario che parte da Rimini,confido nei vostri suggerimenti anche perchè il giro completo sicuramente sarà molto bello:
scogliera di rivabella,,ciclabile marecchia,novafeltria,casteldeci,balze,monte fumaiolo,passo mandrioli,la verna,pratovecchio,pratomagno,vallombrosa,e qui non so più proseguire:nunsacci:

Ma come vorresti arrivarci a Marina di Pisa, facendo colli e monti oppure seguendo il più possibile il fondovalle?
Perchè da Vallombrosa puoi scendere nella Valle dell'Arno, aggirare il Pratomagno oppure scavalcarlo, una volta che sei sceso a Pontassieve e/o dintorni puoi nuovamente seguire l'Arno (in parte e/o più o meno fedelmente, oppure proseguire per le colline di Vincigliata o dell'Incontro, poi Monte Morello, poi Roveta, poi Montalbano, poi Cerbaie, Monti Pisani e alla fine arrivi al mare.......:i-want-t:
 

gigi 59

Biker novus
4/2/10
15
0
0
rimini
Visita sito
ciao Renzo,il pratomagno vorrei farlo prima di arrivare a vallombrosa,poi da vallombrosa seguire percorsi abbastanza scorrevoli considerando che avremo zaini e borse per stare via 6/7 giorni
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
gigi mi dici come vorresti dividere le tappe o tappa della parte finale?
e quando fareste il giro? in questo momento non ho molto tempo libero ma, come detto, almeno fino a firenze, il percorso interessa pure a me, quindi qualcosa ti cerco volentieri....anzi, e torno alla prima domanda.....se pensate di fare una tappa sola da vicopisano ( o dintorni ) vi accompagno volentieri, se posso.
 

gigi 59

Biker novus
4/2/10
15
0
0
rimini
Visita sito
gigi mi dici come vorresti dividere le tappe o tappa della parte finale?
e quando fareste il giro? in questo momento non ho molto tempo libero ma, come detto, almeno fino a firenze, il percorso interessa pure a me, quindi qualcosa ti cerco volentieri....anzi, e torno alla prima domanda.....se pensate di fare una tappa sola da vicopisano ( o dintorni ) vi accompagno volentieri, se posso.
ciao AlfA',non conosco i percorsi di conseguenze le tappe verranno improvvisate in base all'orario e alla stanchezza,comunque pensavo una tappa sola da vicopisano seguendo l'arno per cascina,uliveto terme,caprona,colignola,s.michele,pisa,campo dei miracoli,foce del fiume serchio.
 

gigi 59

Biker novus
4/2/10
15
0
0
rimini
Visita sito
Renzo ®;3646706 ha scritto:
Si hai ragione, scusa, ho confuso i nomi :oops: è chiaro che Vallombrosa è sul Pratomagno, quindi da li scendi a Pontassieve e poi?:nunsacci:
ciao Renzo,non scendo per pontassieve ma pensavo di andare per reggello,incisa val d'arno,poggio alla croce,s.casciano in val di pesa ecc. che ne dici?:i-want-t:
 

gigi 59

Biker novus
4/2/10
15
0
0
rimini
Visita sito
gigi mi dici come vorresti dividere le tappe o tappa della parte finale?
e quando fareste il giro? in questo momento non ho molto tempo libero ma, come detto, almeno fino a firenze, il percorso interessa pure a me, quindi qualcosa ti cerco volentieri....anzi, e torno alla prima domanda.....se pensate di fare una tappa sola da vicopisano ( o dintorni ) vi accompagno volentieri, se posso.
e certo che ti farò sapere quando saremo da quelle parti ,una guida fa sempre piacere :celopiùg:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ciao AlfA',non conosco i percorsi di conseguenze le tappe verranno improvvisate in base all'orario e alla stanchezza,comunque pensavo una tappa sola da vicopisano seguendo l'arno per cascina,uliveto terme,caprona,colignola,s.michele,pisa,campo dei miracoli,foce del fiume serchio.

ok.
a grandi linee potrà capitare di usare per tratti la "ciclabile" sella sponda dell' arno, ma in comune di pisa è molto malridotta, stretta e neanche troppo bella.
ci sono invece ampi sterrati nelle campagne che tagliano le anse del fiume, risparmiando strada e più belli per il paesaggio....

foce del fiume.....serchio? marina di pisa= fiume arno.....
 

gigi 59

Biker novus
4/2/10
15
0
0
rimini
Visita sito
ok.
a grandi linee potrà capitare di usare per tratti la "ciclabile" sella sponda dell' arno, ma in comune di pisa è molto malridotta, stretta e neanche troppo bella.
ci sono invece ampi sterrati nelle campagne che tagliano le anse del fiume, risparmiando strada e più belli per il paesaggio....

foce del fiume.....serchio? marina di pisa= fiume arno.....
probabilmente le faremo tutte e due
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo