Consiglio su guidacatena. Quale posso montare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
vorrei montarne uno, magari non troppo costoso, media gamma.
la mia bici non presenta attacchi specifici, ho solo la torretta per il deragliatore (non ho tubo verticale).
qualche guidacatena è compatibile? qualcosa simil MRP con le due rotelle sopra e sotto lo posso montare?
altra domanda veloce: la corona da 42 la devo montare nel solito posto come su una normale guarnitura tripla oppure al centro al posto del 32?
grazie delle risposte
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
se ho capito bene non hai l'attacco ISCG(quello con le 3 viti poste attorno al MC)
devi comprare un guidacatena con attacco BBMount(lo avviti tra la calotta del BB e il telaio togliendo lo spessore interposto)
guarda BlackSpire o Shaman racing(che fa un modello identico al mio amato G2 di mrp,una goduria per gli occhi...:celopiùg:)e controlla che nelle specifiche ci sia scritto che è adatto per la 42o 44T!!!!!
la 42T lasciala al suo posto
buone compere,ah per il modello strasupermegasbavoso(IMHO)della Shaman è il Hero ma secondo me ti conviene farti anche la corona nuova....per la 42T sono pochini i guida che a mio parere meritano...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie mille per la risposta. esatto non ho le tre viti. ma una volta montato sul movimento centrale, non ruota?

per la corona, semplicemente mi avanza questa dmr saturn (solo che la mia è anodizzata rossa), e volevo utilizzarla

dmr%20chr%20sat4%2034zw.jpg
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
no non ruota!! va fissata tra la calotta del movimento centrale e il telaio, e la calotta è fissa! è il perno al suo interno che ruota...

lo shaman hero è stupendo! poi è in carbonio! io ho la versione in alu, costa 50 euro in meno e pesa circa 50 gr in più...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
il problema è che di solito la 42 non viene usata per la discesa,e quindi i guida per la 42 sono pochetti....a mio parere Blackspire potrebbe avere quello che fa per te...
comunque fatti un'idea su chainreactioncycles,ne ha a migliaia.....
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
beh se proprio il 42 non va bene posso anche pensare a cambiare corona... è che non ho molta gamba e non vorrei esagerare con rapporti troppo lunghi
appunto, se non vuoi usare rapporti lunghi devi cambiare il 42!! di solito nelle bici da discesa si usa una 36 o 38... dalla 42 in su sono padelle che venivano usate 10 anni fa...
comunque se non vuoi spendere e te ne freghi del peso prendi un truvativ team che costa 60 euro e ci puoi mettere dalla 34 alla 46!
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39287[/URL]
ha l'attacco sul movimento centrale come serve a te. io l'ho usato per anni e mi sono sempre trovato bene...
e credo che sia uno dei più economici.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
grazie mille a tutti dei consigli. ora mi metto alla ricerca di ciò che puo fare al mio caso e vediamo di settare bene la bici... perchè ora quella catena è un incubo, se ne va da tutte le parti.

bisso ho guardato il link che mi hai postato. purtroppo quel guidacatena non va bene perchè ha l'attacco iscg e io non ho la predisposizione sul telaio. spulcierò il sito vista la notevole mole di materiale che vendono. se sceglierò una corona con dentaura minore di 42, tanto vale che cambio anche catena (ormai da pensione) e ruota libera (ora con rapportatura praticamente da xc)
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
grazie mille a tutti dei consigli. ora mi metto alla ricerca di ciò che puo fare al mio caso e vediamo di settare bene la bici... perchè ora quella catena è un incubo, se ne va da tutte le parti.

bisso ho guardato il link che mi hai postato. purtroppo quel guidacatena non va bene perchè ha l'attacco iscg e io non ho la predisposizione sul telaio. spulcierò il sito vista la notevole mole di materiale che vendono. se sceglierò una corona con dentaura minore di 42, tanto vale che cambio anche catena (ormai da pensione) e ruota libera (ora con rapportatura praticamente da xc)
devo correggerti... questo tendicatena si può montare sul telaio ma anche sul movimento! infatti ha le 3 viti per regolare l'angolatura dei 2 pezzi (superiore e inferiore), se togli le 3 viti lo fissi al telaio, se le tieni lo fissi al movimento come lo avevo io...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo