Consiglio Su Guanti......

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Io stamattina ho provato un paio di guanti leggeri da sub in neoprene, costo 14 eurini al solito decathlon, ho preso anche pioggia e con la temperatura di 5 gradi si sono dimostrati perfetti.
Gli hanni scorsi ho sempre usato guanti in wind-stopper anche di diverse marche ma dopo al massimo 2 ore avevo le mani surgelate! Poi ho sentito che i professionisti nelle gare al nord (tipo alla Roubaix) con le giornate di pioggia usavano dei normali guanti da sub che sono ovviamente impermeabili e molto adatti alle basse temperature.
Sull'indicazione dei miei c'era scritto che sono consigliati per andare in mare con temperatura acqua sui 18 gradi, sono i più leggeri e sottili che ho visto perchè con quelli di maggior spessore non si riesce nemmeno stringere le manopole ma con 5 gradi ho avuto le mani calde per 2 ore.
Gli anni scorsi mi portavo sempre un paio di guanti di scorta asciutti in tasca e quando i miei erano troppo freddi perchè il poco sudore si era gelato col vento me li cambiavo, avevo provato anche mettendo i sotto guanti in seta come gli sciatori di fondo e mi trovavo abbastanza bene pure così, non ho mai provato a usare la crema riscaldante che alcuni amici dicono essere molto comda ma non mi ispira molto.

Non saprei dare un consiglio definitivo ma direi che per ora vado con quelli da sub che sono pure morbidi nell'impugnare il manubrio come se fossero un ottimo paio di guanti da freerider.

buona bike a tutti!!!

Fender73

Biker novus
1/10/07
39
0
0
milano nord est
Visita sito
Grazie per i consigli interessante anche la scelta dei guanti in neoprene da sub..a trovarli a quel prezzo li proverei poi ne prendero' anche un paio in microfibra su consiglio di Monorotula
mi faro' un giro al Deca vediamo cosa ha da offrire....... poi andro'altrove per cercare i Gore non penso che li li abbiano....

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Stamattina sono uscito in bici, c'erano 4gradi,e siccome i Decathlon dati fino a -5 facevano abbastanza pena, ho aggiunto un paio di sotoguanti in fibra, 10 € da bicimania, e tuttoa posto!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
anch'io ho i decha ...per ora funzionano bene...col freddo più intenso vedremo ma penso sinao dolori cmq! poi secondo me sta anche tutto in quanto uno riesce a reagire al freddo...per esempio per me il freddo è un bel problema...meglio il caldo a 35 gradi...sudo ma non mi inchiodo sui pedali! invece c'è chi il freddo lo sopporta meglio del caldo! anche se sfido chiunque a dirmi che con -5 si pedala bene!

The Karakorum

Biker serius
Poi ho sentito che i professionisti nelle gare al nord (tipo alla Roubaix) con le giornate di pioggia usavano dei normali guanti da sub che sono ovviamente impermeabili e molto adatti alle basse temperature.

Vorrei fare una precisazione....i guanti da sub in neoprene non sono impermeabili ma si impregnano di acqua che con il calore del corpo si riscalda e fa da scudo termico....da qui la sensazione di calore....ciò non toglie che resti una buona idea da usare in bike....da provare....io personalmente uso dei guanti sottili in windstopper e sopra i normali guanti estivi imbottiti!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo