consiglio su grandezza copertoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filippo76ar

Biker novus
12/5/08
3
0
0
AREZZO
Visita sito
Buongiorno a tutti... premetto che ho letto bicipedia, e utilizzato la funzione cerca del forum ma non sono riuscito a trovare nello specifico argomenti che potessero dare una risposta al mio dubbio..
Ho da un annetto una viner ritchey e siccome la uso quotidianamente devo cambiare copertoni anche perche' quelli che ci ho trovato al momento dell'acquisto, secondo me, lasciano un po' a desiderare.. volevo sapere che misura conviene montare sulla ruota posteriore andando prevalentemente su strade asfaltate o strade bianche, o cmq sempre poco sconnesse.. davanti ho un copertone ritchey 26 / 1.9 nuovo (20 euro...maremma cane!!:specc::specc:)

grazie mille e complimenti per questo ottimo forum!!
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
se nn fai sterrato prendi delle semislick, di solito in mtb si usa l'ant di grandezza maggiore del post, x avere +tenuta, nel tuo caso se nn sei un macigno prendi pure una 1.9 x il post
 

filippo76ar

Biker novus
12/5/08
3
0
0
AREZZO
Visita sito
ok grazie 1000 per le risposte!!! ma ora che dietro ho montato una 2.1 ce la posso mettere tranquillamente una 1.9 vero ?? (scusate ma sono alla prima esperienza in fatto di cambio ruota e con tutti quei numerini che ci sono ci capisco poco.. anche quella tabella che ce' su bicipedia a dire il vero mica la ho capita tanto bene )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo