consiglio su gomme

mv64ariete

Biker popularis
2/11/11
65
0
0
udine
Visita sito
aiutatemi io uso la mtb 29er prevalentemente su 2 tipologie di terreno, asfalto e terreni battuti e adesso devo cambiare coperture e vorrei una gomma molto scorrevole per via del molto asfalto che faccio ma anche buona per i percorsi in terra dura che affronto.

sono indeciso tra 2 gomme:

Racing Ralph della schwalbe e
il crossmark della maxxis

non so decidermi potete cortesemente aiutarmi, le mie uscite sono sempre superiori ai 40 km e spesso al 50% circa tra asfalto e terra.

cosa mi consigliate di montare sulla mia ktm race 1-29?

grazie mille marco
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
per i percorsi che fai, che poi sono quelli che ho fatto fino a poco tempo fa per riprendermi dalla rottura dello scafoide destro, le Continental Race King in mescola Black Chili racesport, pesano 520/540 grammi e scorrono in modo esagerato come esagerata è la tenuta di strada se tenute con la pressione giusta.
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito

Per l'uso che ne fai molto molto più scorrevole della crossmark c'è la maxxis aspen, io ho provato crossmark,ignitor e aspen della maxxis, rocket ron e racing ralph di schwalbe, niente mi soddisfa come la mie amate aspen!!!
I gusti sono gusti!!!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Per la stagione in arrivo vorrei provare anche io le aspen. Visto le le preferisci, mi sai dire come sei comportano sull'umido/bagnato? C'è bisogno di altro in gare xc come sopra o è comunque un buon compromesso? Grazie.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Per la stagione in arrivo vorrei provare anche io le aspen. Visto le le preferisci, mi sai dire come sei comportano sull'umido/bagnato? C'è bisogno di altro in gare xc come sopra o è comunque un buon compromesso? Grazie.

Sicuramente non è il massimo ma potrebbe essere accettabile per chi a prescindere cerca la gomma scorrevole e leggera...

Io , ad esempio, la trovo troppo "leggera" e preferisco la crossmark che senza perdere troppo in scorrevolezza è sicuramente più gripposa e "sicura"
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito

sul fango pesante di adesso fanno un po' schifo sia aspen che ignitor che crossmark! qundo c'è molto molle ci vogliono coperture adeguate, altrimenti si riempiono e non scaricano il fango! diciamo che vanno bene per 8-9 mesi all'anno, io a nov dic gen di solito giro in asfalto!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo