consiglio su gazzaloddi

piovanpaolo

Biker popularis
20/9/03
46
0
0
57
brescia,franciacorta
Visita sito
Sto cercando una gomma per l'anteriore,ho una jekill 700,adesso monto hutchinson mosquito ma spesso mi fanno prendere delle strizze soprattutto su pietraie bagnate.Girando per i vari topic sembra che le nokian siano buone gomme ma ne esistono vari tipi.Sarei più propenso a montare un 2.1 rispetto ad un 2.3.Qualcuno mi sa dare pro e contro anche rispetto ai vari modelli:mud,dual,core,nbx? o-o

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
per quanto mi riguarda monto solo gazzaloddi ma sul bagnato ti avverto che fanno
core sono quelle col tallone in kevlar, sono più leggere di un bel pò.
sull'anteriore un 2,3 core ce lo metterei fossi in te, è nà bella soddisfazione e tutto sommato se l'avantreno non è troppo carico scorre bene

...io l'ho cambiato col 2,6 adesso, un tritatutto, e sabato e domenica ci ho fatto 96 kilometri di cui 80 su asfalto in salita...in fondo tra 2,1 e 2,3 hai una differenza minima ma che in discesa è tutta sicurezza.

nbx sono con un disegno dei tasselli meno pronunciato, quindi un pò più scorrevoli e i tasselli dei fianchi sono più radi

le dual invece dovrebbero avere una carcassa più robusta e hanno il tallone in acciaio

cmq le nbx non sono gazzaloddi, la marca è la Nokian :-?

piovanpaolo

Biker popularis
20/9/03
46
0
0
57
brescia,franciacorta
Visita sito
Ma fanno proprio sul bagnato?Il mio problema sono le pietre viscide in contropendenza e le radici bagnate.Premesso che è da settembre che vado in mtb,quindi non ho una gran tecnica,cmq mi impegno e mi diverto,penso che coperture a ventosa per il mio caso non ci siano,ma probabilmente gomme migliori di quelle che monto tuttora si.Quali?qual'è il criterio di scelta per una gomma con le caratteristiche che cerco?Ciao,il lattice è una bomba

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
la mia risposta è questa, sul bagnato (rocce) non sono proprio il massimo, sull'asciutto invece le trovo micidiali! :-?

forse qualcuno avrà provato gomme più affidabili sotto le intemperie...il lattice? ...quale lattice?

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito

Gomma da bagnato sull'anteriore???? Michelin Comp16
Fanno la differenza le trovi da 2,5" e 2,2"
La mescola e i tasselli orientati per offrire la massima impronta a terra
sul viscido non hanno rivali solo le maxxis da 40a si avvicinano
le Gazza vanno benissimo sulle pietraie e fondi non viscidi :-?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo