consiglio su gazzaloddi

piovanpaolo

Biker popularis
20/9/03
46
0
0
57
brescia,franciacorta
Visita sito
Sto cercando una gomma per l'anteriore,ho una jekill 700,adesso monto hutchinson mosquito ma spesso mi fanno prendere delle strizze soprattutto su pietraie bagnate.Girando per i vari topic sembra che le nokian siano buone gomme ma ne esistono vari tipi.Sarei più propenso a montare un 2.1 rispetto ad un 2.3.Qualcuno mi sa dare pro e contro anche rispetto ai vari modelli:mud,dual,core,nbx? o-o

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
per quanto mi riguarda monto solo gazzaloddi ma sul bagnato ti avverto che fanno :cagozzo:
core sono quelle col tallone in kevlar, sono più leggere di un bel pò.
sull'anteriore un 2,3 core ce lo metterei fossi in te, è nà bella soddisfazione e tutto sommato se l'avantreno non è troppo carico scorre bene

...io l'ho cambiato col 2,6 adesso, un tritatutto, e sabato e domenica ci ho fatto 96 kilometri di cui 80 su asfalto in salita...in fondo tra 2,1 e 2,3 hai una differenza minima ma che in discesa è tutta sicurezza.

nbx sono con un disegno dei tasselli meno pronunciato, quindi un pò più scorrevoli e i tasselli dei fianchi sono più radi

le dual invece dovrebbero avere una carcassa più robusta e hanno il tallone in acciaio :-o

cmq le nbx non sono gazzaloddi, la marca è la Nokian :-?

piovanpaolo

Biker popularis
20/9/03
46
0
0
57
brescia,franciacorta
Visita sito
Ma fanno proprio :cagozzo: sul bagnato?Il mio problema sono le pietre viscide in contropendenza e le radici bagnate.Premesso che è da settembre che vado in mtb,quindi non ho una gran tecnica,cmq mi impegno e mi diverto,penso che coperture a ventosa per il mio caso non ci siano,ma probabilmente gomme migliori di quelle che monto tuttora si.Quali?qual'è il criterio di scelta per una gomma con le caratteristiche che cerco?Ciao,il lattice è una bomba :-o

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
la mia risposta è questa, sul bagnato (rocce) non sono proprio il massimo, sull'asciutto invece le trovo micidiali! :-?

forse qualcuno avrà provato gomme più affidabili sotto le intemperie...il lattice? ...quale lattice? :smile: :smile: :smile:

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
piovanpaolo ha scritto:
Sto cercando una gomma per l'anteriore,ho una jekill 700,adesso monto hutchinson mosquito ma spesso mi fanno prendere delle strizze soprattutto su pietraie bagnate.Girando per i vari topic sembra che le nokian siano buone gomme ma ne esistono vari tipi.Sarei più propenso a montare un 2.1 rispetto ad un 2.3.Qualcuno mi sa dare pro e contro anche rispetto ai vari modelli:mud,dual,core,nbx? o-o

Gomma da bagnato sull'anteriore???? Michelin Comp16
Fanno la differenza le trovi da 2,5" e 2,2"
La mescola e i tasselli orientati per offrire la massima impronta a terra
sul viscido non hanno rivali solo le maxxis da 40a si avvicinano
le Gazza vanno benissimo sulle pietraie e fondi non viscidi :-?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo