• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Consiglio su futura trail bike

maxfact

Biker serius
23/2/11
155
5
0
Modena
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 29
Vorrei vedere che con 5400 euro fosse anche brutta

Effettivamente hai ragione

Comunque oggi giretto di 52 km con 740mt di dislivello, che dire la bici in salita si è comportata bene, devo comunque ammettere, ma qui è il biker che forse è un pochetto scarso , che su due strappetti con il 27% di pendenza cercavo il rampichino mi è mancato .

Però, secondo me girando un po di più e visto che era la prima uscita con una 29 penso di riuscire a farli con un po meno di affanno .

In discesa mi sono sentito veramente bene e più sicuro che con la mia front da 26 con soli 80mm di escursione.
Non è stata una discesa lunga, ma avendola fatta anche con la 26, i 130mm di escursione aiutano un bel po.

Non mi sono neanche risparmiato dell'asfalto sul piano, pochissimo se non quasi nullo l'affossamento del carro posteriore è bello fermo, devo dire anche, che se ho il 28 davanti con il 10 dietro, sono riuscito ad arrivare sopra i 35km/orari e avevo ancora un po di margine prima di frullare, tanto a me sinceramente non mi va di mettermi a correre dietro agli stradisti, in quel caso uso una bici da corsa

In sintesi, almeno per questo giro, mi sento di promuoverla aspettando di fare un giro con circa gli stessi km ma dislivello maggiore

PS
Non ho fatto foto ma rimedierò al più presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo