Consiglio su FRW Lancer 2007 da acquistare

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Salve a tutti ragazzi...felice di aver trovato un così bel forum sul mondo della mtb.

Allora...sto per comprare la mia nuova mountain bike.

Il tempo che non ho però non mi invoglia a spendere cifre assurde. Così sto cercando in giro una bella occasione.

Ho scoperto un conoscente che deve dar via la sua FRW Lancer con telaio scandium,movimento shimano xt,forcella rock shock ,freni a disco heyes nine ,reggisella e manubrio itm al carbonio, computer e pompa professionale.

La bici è molto bella e pari a lnuovo ed avrà percorso 500 km solo di asfalto (calcolate che il tipo ha pure montato la luce posteriore.....).

Gli ho proposto 800€ e lui ha accettato (ha bisogno di realizzare soldini in fretta).

Con quei soldi dite che faccio un affare o magari mi conviene andare su bici nuove di pacca?

Un mio amico ha preso con quella cifra una Cube (circa 13 kg) che sembra davvero molto carina.

Attendo notizie da chi è più esperto di me.
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
la versione 2008 della bike che acquisteresti sta di listino a quasi 3.000 euro.

Un mio conoscente ha acquistato la stessa mtb versione 2008 usata per alcuni test (gli hanno assicurato che aveva percorso circa 600/700 km) a circa 2.000 euri e lui era entusiasta dell'acquisto!
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
la versione 2008 della bike che acquisteresti sta di listino a quasi 3.000 euro.

Un mio conoscente ha acquistato la stessa mtb versione 2008 usata per alcuni test (gli hanno assicurato che aveva percorso circa 600/700 km) a circa 2.000 euri e lui era entusiasta dell'acquisto!


da quello che mi dici....sarebbe da prendere all'istante no?

Ma meglio questa FRW usata praticamente nulla oppure, magari, una Cube nuova (con cambio Deore) da oltre 13 kg???
Allo stesso prezzo....
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Il telaio Lancer 2007, costava 650€ di listino.

Che forcella Rock Shox monta?
Le Frw montano su quasi tutti i modelli forcelle Manitou, nel caso della Lancer la R7.

Cmq se ben tenuta come dici, il telaio è ottimo.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Dai su....così pochi consigli?

Voi prendereste questa FRW oppure puntereste su cosa a parità di budget (e di qualità dei pezzi montati)????
Se non specifici il montaggio è difficile consigliare.
I freni Hayes così così, il telaio è valido ma il resto?
Che modello di forcella monta?
Che ruote monta?
Che gruppo monta?

Con 200€ in più, si acquista la R.r. 8.2 nuova, con Rock Shox Reba race, Sram x9, Avid 5...
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
qualche foto...
09032009066.jpg

09032009060.jpg

09032009059.jpg

09032009065.jpg

09032009062.jpg

09032009066.jpg
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
la versione 2008 della bike che acquisteresti sta di listino a quasi 3.000 euro.

Un mio conoscente ha acquistato la stessa mtb versione 2008 usata per alcuni test (gli hanno assicurato che aveva percorso circa 600/700 km) a circa 2.000 euri e lui era entusiasta dell'acquisto!

Ciao,

ho dato un'occhiata alle foto che hai pubblicato...
effettivamente come già detto da altri forcella e ruote sono un pò scarsine; la bike di cui detto sopra monta forcella manitou r7 mrd, ruote mavic crossmax slr e gruppo freni/cambio shimano xt.
A questo punto anche io consiglio di valutare alternative...
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Ciao,

ho dato un'occhiata alle foto che hai pubblicato...
effettivamente come già detto da altri forcella e ruote sono un pò scarsine; la bike di cui detto sopra monta forcella manitou r7 mrd, ruote mavic crossmax slr e gruppo freni/cambio shimano xt.
A questo punto anche io consiglio di valutare alternative...

ho sentito anche in giro.
Alcuni mi hanno detto che la Tora è pure meglio della R7.
Sui cerchi invece mi sembra di capire che i Mavic siano molto meglio.

Alternative?
Me ne proporresti te qualcuna ?
 

Alex78

Biker serius
27/1/09
117
0
0
Perugia
Visita sito
ho sentito anche in giro.
Alcuni mi hanno detto che la Tora è pure meglio della R7.
Sui cerchi invece mi sembra di capire che i Mavic siano molto meglio.

Alternative?
Me ne proporresti te qualcuna ?

A quanto ne sò io la tora è inferiore alla r7 di manitou che è paragonabile ad una reba; quanto alle alternative ho visto che ti hanno suggerito la rr8.2 di dechatlon...non l'ho mai provata personalmente ma a quanto leggo nel forum è un'ottima bike e sicuramente la componentistica è migliore!
Altrimenti (e qui faccio miei consigli ricevuti in precedenza in questo stesso forum) potresti dare un'occhiata a canyon (se non hai problemi ad acquistare on-line) oppure a cube.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ho sentito anche in giro.
Alcuni mi hanno detto che la Tora è pure meglio della R7.
Sui cerchi invece mi sembra di capire che i Mavic siano molto meglio.

Alternative?
Me ne proporresti te qualcuna ?


Il funzionamento della Tora non si discute però la R7 pesa oltre mezzo chilo meno e costa quanto 3 Tora!

La Frw così allestita, la puoi confrontare con la RockRider 8.1, che costa (nuova) 550€!
 

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Il funzionamento della Tora non si discute però la R7 pesa oltre mezzo chilo meno e costa quanto 3 Tora!

La Frw così allestita, la puoi confrontare con la RockRider 8.1, che costa (nuova) 550€!


Ora però ti chiedo io.
La Rockrider (che pesa 12,6 kg) che cerchi monta? E la trasmissione Sram com'è rispetto alla Shimano XT? In generale come vanno le bici da Decathlon (che ho sempre snobbato alla grande)?
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ora però ti chiedo io.
La Rockrider (che pesa 12,6 kg) che cerchi monta? E la trasmissione Sram com'è rispetto alla Shimano XT? In generale come vanno le bici da Decathlon (che ho sempre snobbato alla grande)?
Ci sono tanti topic che parlano delle Decathlon, tutti in positivo.
La 8.2 (999€) monta Sram x9, paragonabile al Xt Shimano.
La 8.1 (549€) monta Sram X7, una via di mezzo tra Deore e Slx Shimano.
Le ruote sono assemblate con cerchi Mavic o Rigida, a seconda dei modelli, con mozzi Formula o Joytec, affidabili.
Cmq con 800 € puoi trovare vari modelli sul nuovo, di buon allestimento. Decathlon è uno di questi.

Visita anche Cube su Gambacicli http://www.gambacicli.it/cube.htm
Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo