consiglio su fermo mtb

marbar95

Biker popularis
Caio ragazzi sono 3 settimane che non esco con la mia scott, influenze varie di amici e brutto tempo oggi nevica e domani sono alla recita di mio filgio quindi salta un'altra uscita...
la mia domanda è questa l'ultima volta che l'ho utilizzata è stata poi pulita e ingrassata ben bene per la prossima uscita ma visto che non so se uscirò a breve mi conviene sgonfiare un pò le gomme o lasciarle comunque gonfie? è l'unica precauzione da tenere per un fermo di 3-4 settimane? o forse non serve voi cosa mi consigliate?
grazie

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Scusa ma perchè dovresti "sgonfiare" le gomme ? semmai controlla la pressione che non sia scesa, io almeno faccio questo.

Scusa forse non ho capito la domanda.

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Lo sgonfiare un po le gomme lo si può fare se uno quando gira,gira con le gomme gonfiate al massimo,ma se si gonfiano a pressione medio-bassa lasciale tranquillamente così anche per dei mesi......
Comunque io oggi con la neve ho girato ed è stata una goduria,la neve da noi la vediamo 1 volta all'anno e quando arriva la si deve prendere al volo .....comunque sulla neve fresca era dura....20cm pedalarci sopra si fanno sentire
Ciao ciao

marbar95

Biker popularis
io normalmente giro non con le gomme gonfiate al massimo, comunque grazie era uno scrupolo che mi sono posto e visto che non sono esperto ho pensato chiedere non costa niente a chi ne sa piu di me...
con la neve deve essere bello ho letto su alcuni post che fino a 20cm fresca si può andare "tranquillamente" con le gomme normali è vero o bisogna gommarsi meglio
grazie

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
con 20 cm non credo che si vada tranquilli.
per la neve c'e' questo

Certo, però per uno che si fa (quando va bene) 1/2 uscite all'anno sulla neve mi sembra una spesa inutile visto anche i costi. Noi ieri abbiamo approfittato dell'abbondante nevicata per andare a divertirci un po' sulla neve e spesso e volentieri il livello andava anche ben oltre i 20cm, ma essendo fresca e morbida la si "tagliava" bene; ovviamente bisogna avere un po' di pazienza e spingere dove proprio non si riesce a poter pedalare ed in discesa prestare particolare attenzione, ma con le gomme belle sgonfie (io con le mie ust sono sceso a 1.7 bar davanti e 1.9 dietro) si riesce ad andare anche con delle coperture "normali" purchè tassellate il giusto
due foto del giro di ieri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo