Consiglio su coperture

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sublv

Biker novus
8/4/10
43
0
0
Lecce
Visita sito
Salve a tutti

Devo cambiare i copertoni, iniziano le prime piogge e quindi vorrei passare già a coperture non da asciutto.
Premetto che vorrei una gomma tuttofare e uso cerchi non tubeless e che in attesa di fare il passaggio al tubeless (penso a breve) voglio spendere il meno possibile.
Ho preso al Decathlon un Michelin country mud da 2,00 per l'anteriore perchè mi sembra più morbido (costo 13,50 euro) e un Hutchinson Rock da 1,95 (cost 8,90 euro) per il posteriore. Percorso solito circa 80% su sterrato, poche salite/discese.
Ho sbagliato?

sublv
 

sublv

Biker novus
8/4/10
43
0
0
Lecce
Visita sito
direi che per quella cifra ( poco più di 20€)va più che bene!

Grazie per la risposta.
Comunque non è che ho detto che non sono disposto a spendere di più, se le differenze di resa sono notevoli e giustificate posso anche cambiare.
Vorrei capire quale può essere la soluzione migliore.
Vedo ad esempio che i Geax TNT sono molto usati (magari mi suggerite il modello) ma in caso di foratura si riescono a smontare facilmente?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo