consiglio su copertura tutto fare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierspeed

Biker novus
4/7/06
30
0
0
teramo
Visita sito
ragazzi devo prendere delle coperture per camera d'aria da montare su delle crossride..prevalentemente pratico XC/all mountain e raramente mi ritrovo in mezzo al fango, però facilmente passo da roccia a terreno, asfalto, erba..vorrei quindi una copertura un pò tutto fare.Ho visto on line parlare bene della schwalbe nobbynic e della kenda nevegal..che mi consigliate?per la larghezza mi sono orientato su delle 2.1 anche se molti miei amici montano più larghe davanti e più strette dietro..
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Ho usato per anni Nobby Nic , ora davanti ho un Nevegal, sempre da 2.1...direi che sono le polivalenti per eccellenza!

NN è più stretto, e anche dietro ti permette di pedalare, mentre il Nevegal è un po' più ciccione, davanti dà più sicurezza ma dietro è un po' meno pedalabile, ovviamente sempre in ottica XC e trial.....

Comunque due ottime gomme.

Ciao

Andrea
 

piersantelli

Biker velocissimus
ragazzi devo prendere delle coperture per camera d'aria da montare su delle crossride..prevalentemente pratico XC/all mountain e raramente mi ritrovo in mezzo al fango, però facilmente passo da roccia a terreno, asfalto, erba..vorrei quindi una copertura un pò tutto fare.Ho visto on line parlare bene della schwalbe nobbynic e della kenda nevegal..che mi consigliate?per la larghezza mi sono orientato su delle 2.1 anche se molti miei amici montano più larghe davanti e più strette dietro..


ciao Pier
qualche settimana fa ho potuto provare in anteprima le nuove coperture Hutchinson Cougar. ufficialmente usciranno nel 2011, ma ormai manca poco.
continuo a usarle con soddisfazione sui terreni che hai descritto, in particolare in contesti AM.
Le ho strapazzate per bene e ne sono molto soddisfatto, da tutti i punti di vista:
- tenuta su pietre, smosso, roccia, sottobosco, foglie, e anche fango; la mescola è morbida e garantisce un grip rassicurante
- resistenza al rotolamento contenuta, anche per via della direzionalità
- ottima collaborazione in frenata
- peso contenuto, in paragone ad altre coperture
- resistenza a forature con lode: maltrattate su rocce appuntite, rovi, pietre ecc; c'è voluta una scheggia di tronco lunga mezzo centimetro per forare la protezione laterale hardskin, e comunque è penetrata davvero del minimo sindacale contenendo i danni.
Ci sono tube e tubeless, con e senza hard skin e in misure dal xc al dh.
Sul mio blog trovi la recensione completa.
ciao
g
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ragazzi devo prendere delle coperture per camera d'aria da montare su delle crossride..prevalentemente pratico XC/all mountain e raramente mi ritrovo in mezzo al fango, però facilmente passo da roccia a terreno, asfalto, erba..vorrei quindi una copertura un pò tutto fare.Ho visto on line parlare bene della schwalbe nobbynic e della kenda nevegal..che mi consigliate?per la larghezza mi sono orientato su delle 2.1 anche se molti miei amici montano più larghe davanti e più strette dietro..

Fango a parte, sono molto polivalenti anche le Maxxis Larsen TT e le CrossMark.
In quel caso consiglierei una CrossMark 2.10 davanti ed una Larsen TT 2.00 dietro.
Disponibili con cerchietto rigido:
[url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=66_72&products_id=757[/URL]
[url]http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=66_72&products_id=237[/URL]
E con cerchietto pieghevole:
[url]http://www.gambacicli.com/maxxis-maxxis-crossmark-kevlar-copertone-p-2379.html[/URL]
[url]http://www.gambacicli.com/maxxis-larsen-kevlar-copertone-p-515.html[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Anche io monto le Cougar e fino ad ora mi sono trovato molto bene!!!

L'unica cosa è che sembrano molto morbide di mescola quindi non so quanto possa essere la durata!!!
 

piersantelli

Biker velocissimus
Anche io monto le Cougar e fino ad ora mi sono trovato molto bene!!!

L'unica cosa è che sembrano molto morbide di mescola quindi non so quanto possa essere la durata!!!

la mescola delle cougar è equilibrata: grippa tanto senza disfarsi alla prima frenata. ci sono coperture con mescola molto più morbida, che durano al posteriore davvero pochi km.
 

Classifica mensile dislivello positivo