• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio su copertoni Schwalbe rocket ron

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
La mia da 2.25 TL è 524g.
Sotto i 500g di quella sezione quasi impossibile trovarla.
524gr per una 29pollici sono pochi si.
Sulla 26 io monto roro da 2,25 (performance) 510gr (ma l'altro che ho pesato era 520gr abbondanti) e al posteriore roro da 2,1 evolution sempre 500gr pero' mi e' costato 35€ e fra l'altro ho avuto pure qualche problema per tallonare e latticizzare. Mai visti roro 29pollici da meno di 450gr (eppure dicono che esistono...)

Gli schwalbe sono tutti tlready ormai, sono indeciso tra gli snake skin e i performance.
Ripeto schwalbe dice che con snakeskin e' molto piu' facile latticizzare perche' la spalla degli snakeskin e' impermeabile e quindi serve anche meno lattice.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

gli sneakskin hanno solo la spalla piu' robusta. sia gli evo che gli snakeskin sono in versinoe TLready e cioe' con la copertura meno permeabile possibile. li latticizzi entrambi alla stessa maniera..mai impiegato piu' di una volta a colpo sicuro per fare i RORO, mai perso manco na goccia di lattice

i performance oltre a non essere tlready, hanno mescola meno pregiata bicomponente
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Ti consiglio gli snake skin, io ne ho squarciati due al posteriore, uno lo uso ancora, aggiustato con la pezzetta interna ed un pò d'attack.
Deciso: snakeskin al posteriore.
Io come sezione ho sempre usato 2,1 ma qualcuno (oniriko77, forse?) consigliava addirittura 2.25 anche al posteriore; ne varra' la pena?
 

Antonio.1

Biker serius
20/5/13
244
0
0
Visita sito
Se vuoi fare RoRo ant e post ti consiglio 2.25 e 2.10.
Ovviamente SnakeSkin se non sei grammo maniaco.
Infatti la mia idea era proprio questa (stesso set-up della 26).
Un po grammomaniaco lo sono, pero' al momento mi interessa molta affidabilita' (fra l'altro non ho ruote leggerissime quindi fatto trenta facciamo trentuno); comunque se mi fido di quello che dice schwalbe con gli snakeskin si dovrebbe risparmiare parecchio lattice e quindi bilanciare l'aggravio di peso del copertone. Speriamo sia vero.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Tra normale e SnakeSkin ballano, dichiarati, 85g. Se vai in un negozio fisico, chiedigli di pesare così prendi il meno pesante tra quelli disponibili.

Dietro, se vuoi un consiglio, monterei un Karma da 1.9 L3, imho molto meglio del RoRo o RaRa da 2.1.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Mi hai convinto...proverò.

O.T.: Montato l'XX1?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

te lo ripeto, la quantita' di lattice e' la stessa. non c'e' ragione alcuna perche' dovrebbe essere diversa visto che la quantita' di lattice da mettere e' funzione solo della dimensione della copertura
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Potevi farlo arrivare a casa mia che intanto te lo rodavo
Starai fremendo immagino...

Chiudo O.T.

beh, son curioso di provarlo e montarlo, ma a dirti la verita' sono riuscito a portarmi la bici in canada due settimane fa su dei trail spettacolari, e ora me la sto godendo in nuova zelanda...vedo di non lamentarmi troppo..poi la mia scottina fa cuori infranti un po ovunque a prescindere ;)
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Ho roro2.1 tblready come primo allestimento su scale 910 vers. 2014.
Sulla stumpy 26 come ultimo set up avevo noni 2.25 e rara 2.1 ovviamente tlready e regolarmente latticizzate.
Il nonic anteriore ė superiore x tenuta laterale e la spalla con snakeskin fa spanciare la gomma in modo minore.
Roro 29 2.1 già latticizzatone versione evo 2014, mi sembra poco stabile su giaia e terreno bagnato. Appena la posteriore si consuma o passo l'attuale anteriore al posteroore provo il roro 2.25 snakeskin o vado diretto si nonic ma pensa davvero tanto

Sono alto 1.87, peso 80kg, pressione ant. 1.9/2.0 post. 2.0/ 2.1.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito


Io sono 75kg e come pressione mi trovo molto bene con 1.6 ant e 1.8 post.
Montate su Crest
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Appena montato la RoRo 2.10 e latticizzato in 2 minuti sul cerchio Mavic SLR, oggi pomeriggio test e poi posto le mie impressioni

Tornato da poco, a parte che l'aspen che avevo dietro ha ceduto, ma ci stava perche era abbastanza consumata, ho messo camera d'aria e ho continuato, abbiamo fatto un percorso di una 15ina di Km di tecnico puro, abbastanza asciutto, nel trasferimento su asfalto devo dire che la RoRo è abbastanza rumorosa, ma nel single-track si è comportata molto bene, anche nello stretto in discesa e considerato che è una 29, mi ha aiutato molto. In salita ripida, bene anche qua, mai perso il controllo, quindi il mio personale giudizio è sicuramente positivo, ora la monto anche sul posteriore..............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo